Novak Djokovic è arrivata un’importante decisione per il serbo: cambia tutto per lui, finalmente
Novak Djokovic è uno dei più grandi tennisti della storia dello sport ed insieme a Roger Federer e Rafael Nadal fa parte dei Big Three, tre atleti che hanno segnato un’epoca e che si suddividono probabilmente lo scettro di tennisti più forti della storia. I numeri di questi atleti sono indiscutibili e Nole ha avuto la capacità di insediarsi e raggiungere (e superare) sia Federer che Nadal.
Ventidue titoli del Grande Slam, il record di settimane in vetta al ranking ed il record di Masters 1000. Questi sono solo alcuni dei record che il tennista serbo detiene e la leggenda di Nole non è ancora finita. Il 2022 di Djokovic è stato molto complicato, l’atleta di Belgrado ha vinto Wimbledon ma è stato costretto a saltare diversi tornei. Il divieto per coloro che non erano muniti di vaccino ha portato Novak a saltare due tornei del Grande Slam come gli Australian Open e gli Us Open.
Quest’anno Djokovic è riuscito a ‘vendicarsi’ alla grande, rientrando a Melbourne e vincendo il suo decimo Slam in Australia. Un trionfo netto e che non ha lasciato alcun dubbio, con Djokovic che ha chiarito di essere ancora il numero uno. Almeno con i risultati. Il tennista serbo ha infatti perso, nuovamente, il primato nel ranking, a favore di Carlos Alcaraz.
Novak Djokovic, i tifosi possono esultare
Djokovic è stato penalizzato e in queste settimane ha saltato i tornei americani di Indian Wells e Miami sempre per la mancanza del vaccino anti Covid. Ora però è arrivata una lieta notizia per il fuoriclasse di Belgrado.
Come riporta Sky Sports, infatti, il Senato americano ha approvato un disegno di legge che cancellerà tutte le misure restrittive contro i non vaccinati che vorranno recarsi negli Usa. Una misura molto attesa negli States e che è stata anche anticipata di qualche mese rispetto a quanto inizialmente previsto. Una notizia a dir poco fantastica per Novak Djokovic.
Grazie a questo provvedimento Novak Djokovic può tornare negli Stati Uniti per disputare, in estate, il Masters di Cincinnati e lo Us Open, ultimo Slam dell’anno in programma a New York. Nole potrà cosi provare ad incrementare ancora il numero di Slam e dare una sterzata, forse decisiva, nella corsa al GOAT. Oltre a questo magari il tennista potrebbe provare a ritornare numero uno e strappare quell’Us Open che, proprio lo scorso anno, regalò il primo titolo del Grande Slam a Carlos Alcaraz.