La Juventus prosegue la rincorsa Champions nonostante la sanzione in classifica. Per i suoi sostenitori c’è una bella notizia.
La squadra di Massimiliano Allegri in questa momento, dopo 27 turni, è settima in classifica con 42 punti (sarebbe seconda a 57 senza senza la penalizzazione). In serie A è preceduta dall’Atalanta, sesta a 45, quindi la Roma a 47, il Milan quarto a 48 nel primo posto utile Champions. Terza l’Inter a 50, seconda la Lazio a 52.
I bianconeri stanno giocando un campionato condizionato dalla penalizzazione di 15 punti, arrivata lo scorso 20 gennaio con la pronuncia della Corte D’Appello Federale. Sul caso delle plusvalenze, nato dall’inchiesta Prisma, pende il ricorso al Collegio di Garanzia in seguito al quale il provvedimento potrebbe essere confermato, annullato o sospeso. In ambito giudiziario, ancora, il prossimo 10 maggio invece il Gup di Torino, Marco Picco, deciderà circa le questioni preliminari di Prisma.
Come noto, la Juventus chiede lo spostamento del processo in altra sede. Secondo i legali, essendo la Juve quotata in Borsa, il dibattimento dovrebbe svolgersi a Milano, dove si trova Piazza Affari. Tornando alla giustizia sportiva, domani scade la proroga data al procuratore federale, Giuseppe Chinè, per chiudere le indagini sul filone stipendi e scritture private. Processo potenzialmente deflagrante, con l’ipotesi di una nuova penalizzazione a danno della Juventus.
Bruno Longhi, giornalista che in molti ricordano nelle sue telecronache a SportMediaset ora opinionista a Telelombardia, ha parlato della situazione dei bianconeri in un’intervista a Juventusnews24.com nella quale si è esposto con una previsione che accresce la fiducia dei supporters juventini.
In particolare, Longhi si è detto fiducioso sulle chance Champions della Juventus, nonostante la penalizzazione in atto. “La possibilità di rientrare tra le prime quattro c’è nonostante un mese durissimo tra Inter, Lazio seconda in classifica, Napoli, Sporting. I bianconeri avranno ciclo duro e decisivo per la zona Champions ma alla luce della solidità mostrata nelle ultime partite io credo che la Juve possa farcela”, ha concluso il giornalista.
Il destino dei bianconeri, oltreché dai procedimenti giudiziari in atto, dipenderà ovviamente anche dai risultati delle altre contendenti in campionato. Attenzione in particolare a Milan e Inter impegnate anche nei quarti di Champions League.
In particolare i rossoneri, al momento quarti in graduatoria, stanno attraversando un momento decisamente difficile con la vittoria che manca in campionato da oltre un mese. Alla prossima giornata, inoltre, Leao e compagni sono attesi dal Napoli al Maradona nel primo dei tre match di aprile contro i futuri campioni d’Italia, avversari anche in Champions.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…