Andrea Belotti si può svincolare dalla Roma a fine stagione. C’è già una pretendente designata per l’attaccante giallorosso
In estate la Roma ha fatto di tutto per convincere Andrea Belotti ad unirsi al progetto tecnico guidato da José Mourinho. La squadra giallorossa ha approfittato della situazione contrattuale favorevole dell’attaccante ex Torino.
Belotti infatti si era appena liberato a parametro zero dal club granata, ma ha faticato a trovare un progetto che facesse per lui. Fino a quando è giunta la chiamata giallorossa, con Mourinho che ha spinto tanto per averlo come vice-Abraham in squadra.
Si è deciso di comune accordo di siglare un contratto annuale. L’ex capitano del Toro infatti ha firmato con la Roma fino al 30 giugno 2023, con la speranza di convincere i giallorossi a rinnovare e prolungare l’accordo entro fine stagione.
Ultimamente le prove di Belotti sono cresciute e la Roma e piuttosto soddisfatta del suo numero 11. Ma prima di parlare di rinnovo ormai dietro l’angolo, bisognerà aspettare e valutare tutte le situazioni. Al ‘Gallo’ serviranno due mesi alla grande per meritarsi la conferma.
Non è da escludere che Belotti possa svincolarsi a fine stagione. E pare vi sia già una forte pretendente, pronta ad accoglierlo in squadra per il prossimo campionato. Ovvero la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che dopo Jovic potrebbe puntare su un altro centravanti a caccia di rilancio e fiducia.
I viola avevano già sondato il terreno a gennaio, dopo l’infortunio subito dal serbo, ormai completamente recuperato. Ma in vista della prossima sessione estiva di mercato, Italiano non sarebbe affatto dispiaciuto di avere Belotti in rosa, come rinforzo di esperienza in attacco.
Il quasi 30enne calciatore nativo di Bergamo è dunque al bivio. Puntare al rinnovo con la Roma, pur sapendo di non essere un titolare fisso, oppure valutare l’ipotesi Fiorentina a costo zero? Si deciderà tutto nei prossimi 2 mesi.
Arrivato a campionato già iniziato, Andrea Belotti è stato uno dei tanti rinforzi di lusso della Roma della scorsa estate. Assieme a Matic, Wijnaldum e Dybala ha impreziosito la rosa di Mourinho.
Peccato che il Gallo sia ancora a secco in campionato. Zero reti in 602 minuti giocati in Serie A. Meglio lo score nelle coppe: in Europa League è già andato a segno 3 volte, strappando il posto da titolare ad Abraham. Un gol anche in Coppa Italia per Belotti, che vuole provare a convincere Mourinho negli ultimi due intensi mesi della stagione.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…