Camila Giorgi sorride dopo un inizio di 2023 molto positivo, la tennista sfodera tutto il suo fascino come al solito
In questi anni, Camila Giorgi si è affermata come una delle sportive italiane più talentuose e applaudite dal pubblico. Una bravura che la tennista maceratese sta provando a ribadire in un avvio di 2023 che la sta vedendo tornare ad ottimi livelli.
Qualche alto e basso di troppo, in carriera, non ha permesso a Camila di ottenere risultati migliori e che forse per abilità e potenziale avrebbe meritato. Ad ogni modo, le prospettive per questa stagione agonistica si fanno piuttosto interessanti.
Camila è tornata in campo all’inizio del nuovo anno dopo un lungo stop. Ma nonostante la lunga inattività ha mostrato subito di avere le carte in regola per tornare a puntare a traguardi prestigiosi. Agli Australian Open, nonostante una condizione imperfetta, si era spinta fino al terzo turno. Per poi, il mese scorso, vincere il torneo di Merida, il suo quarto in carriera.
Un successo, quello in Messico, che le ha consentito un poderoso balzo in classifica. E la risalita è proseguita anche dopo la doppia tappa statunitense di Indian Wells e Miami. In entrambi i casi, Camila è uscita al secondo turno, battuta da avversarie superiori a lei come la Pegula e la Azarenka. Ma le è bastato per guadagnare altre posizioni in graduatoria.
Camila Giorgi, serata di relax: il dettaglio non sfugge ai fan
Rispetto al via del torneo in Florida, miglioramento di due posizioni e attuale piazzamento alla numero 42 del ranking WTA, dopo aver iniziato l’anno intorno alla 70esima posizione. Un buon viatico per la stagione su terra rossa, dalla quale ci aspettiamo, per Camila, un ulteriore scatto in avanti.
Proprio in vista dei tornei su terra che si svolgeranno in Europa, Camila è già tornata in Italia per qualche giorno di riposo prima di riprendere l’attività. Come spesso le capita, si concede qualche serata di relax a Firenze, confermando per l’ennesima volta un fascino non comune.
Il primo piano dal basso evidenzia una minigonna cortissima che scopre gambe perfette e suadente. La silhouette di Camila fa sempre battere forte il cuore ai suoi fan e del resto il suo seguito su Instagram continua a crescere, avvicinandosi sempre più ai 700 mila followers.
Intanto, Camila Giorgi è stata convocata dalla capitana Tathiana Garbin per la sfida che opporrà l’Italia alla Slovacchia nella Billie Jean Cup, manifestazione equivalente a una sorta di Coppa Davis al femminile. L’Italia contenderà alle slovacche l’accesso alla fase finale della competizione nel match in programma tra il 15 e il 16 aprile. Con la Giorgi sono state convocate anche Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.