Il tennista serbo Novak Djokovic continua a essere uno degli atleti più discussi all’interno del circuito maschile.
Dopo l’addio al tennis di Roger Federer e con i costanti problemi fisici di Rafael Nadal, il tennista serbo Novak Djokovic è l’unico della vecchia guardia a restare in campo e soprattutto essere ancora competitivo. Il campione balcanico è attualmente numero due al mondo e c’è la consapevolezza che manca ancora molto al termine della sua straordinaria carriera.
I numeri di Djokovic sono impressionanti, il serbo è l’atleta con più titoli del Grande Slam nella storia (alla pari con Rafael Nadal) e il tennista con più settimane al vertice del ranking maschile, nettamente avanti al rivale di sempre Roger Federer. L’ultimo anno e mezzo del forte tennista è stato abbastanza particolare, condizionato da situazioni importanti ma extratennistiche.
Nole ha pagato la scelta di non aver effettuato il vaccino per il Covid e per questo motivo diversi tornei lo hanno escluso. Nel 2022 la classifica è stata abbastanza falsata e non solo per i punteggi azzerati nel torneo di Wimbledon (vinto comunque dal serbo).
Djokovic è stato costretto a rinunciare agli Australian Open e agli Us Open, due tornei che lo avrebbero visto probabilmente come favorito e che invece ha saltato. Djokovic non si è abbattuto ed anzi è ripartito alla grande, vincendo diversi tornei e trionfando in Europa e nel mondo.
Novak Djokovic, nel 2023, ha ha conquistato il suo decimo Australian Open, e ventiduesimo torneo del Grande Slam. Complici i problemi altrui Nole parte probabilmente favorito in tutti i restanti tornei del Grande Slam. Al momento il tennista è numero due al mondo, ma è costretto ancora una volta a saltare la tournèè americana e rispettivamente i tornei di Indian Wells e Miami.
I fan del campione serbo attendono il rientro in campo di Nole e ora possono esultare. Gli organizzatori del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo hanno ufficialmente annunciato la presenza di Nole e il tennista serbo tornerà sicuramente sulla terra battuta.
Montecarlo è il primo grande torneo su questa superficie e Nole userà sicuramente questi tornei per preparare il Roland Garros, secondo Slam dell’anno e prossimo grande obiettivo della stagione. Nole studia il grande sorpasso al rivale Rafael Nadal e cerca quello che sarebbe il 23esimo titolo del Grande Slam in carriera.
Prima di arriva a Parigi sarà in campo anche a Banja Luka in Bosnia, Madrid e Roma, ultimi due Masters prima dello Slam transalpino.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…