Il tennista serbo Novak Djokovic è attualmente fermo. Nelle ultime ore è arrivata però un’importante quanto attesa ufficialità.
Il circuito di tennis è attualmente impegnato nella tournée americana e dopo il torneo di Indian Wells questa settimana si disputerà il torneo di Miami. Non sarà presente, ancora una volta, il campione serbo Novak Djokovic. L’atleta serbo sarà assente a causa delle restrizioni per le persone non munite di vaccino e il suo ritorno negli Stati Uniti sarà rinviato agli Us Open (a meno di clamorosi colpi di scena). Nole sta lavorando però attentamente in vista dei prossimi impegni.
Il prossimo grande impegno del campione serbo riguarda la stagione sulla terra battuta, i vari tornei 1000 e infine il Roland Garros, prossimo Slam e prossimo grande obiettivo con i tennisti principali del circuito. In Australia Djokovic ha raggiunto quota 22 Slam, raggiungendo cosi in questa grande classifica l’eterno rivale Rafa Nadal. Al Roland Garros, sulla superficie più gradita allo spagnolo, Nole merita il grande sorpasso.
Il campione serbo punterà anche a vincere altri tornei e ci sono diversi tornei nel cuore dell’atleta di Belgrado e dei suoi fan. Uno di questi è senza dubbio il Serbia Open, torneo organizzato dalla famiglia di Novak Djokovic. Questo torneo è un 250 ed è molto atteso dai fan più caldi del ventidue volte vincitore di tornei del Grande Slam. Quest’anno è cambiato qualcosa ma non per Nole.
Nel 2023 il torneo Serbia Open non si disputerà a Belgrado e in Serbia, ma bensi’ si disputerà in Bosnia, a Banja Luka. Questo torneo si disputerà nel pieno della stagione sulla terra rossa, esattamente dal 15 al 23 Aprile. Nole sarà la testa di serie numero uno del torneo, tanto atteso e grande favorito alla vigilia. Non solo Djokovic, tra i Top Ten ci sarà anche il russo Andrey Rublev, campione in carica e vincitore in finale proprio su Nole nel 2022.
Per Djokovic questo torneo di casa assume i contorni di una piccola maledizione. Il torneo è tornato come 250 nel 2021 ma Djokovic ha disputato e fallito le ultime due edizioni. Nel 2021 ha trionfato il nostro Matteo Berrettini, in finale sul russo Karatsev mentre lo scorso anno abbiamo visto Rublev trionfare a Belgrado. Ora il torneo resta ma cambia la città e Nole proverà a vincere e far sorridere i suoi tifosi.
Il torneo vedrà protagonisti anche due atleti italiani. Non ci sarà il numero uno azzurro Jannik Sinner, ma a Belgrado saranno presenti due degli atleti azzurri più esperti, ovvero Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Tra i nomi più interessanti presenti tutti i migliori atleti serbi, il croato Borna Coric e il giovane talento Jiri Lehecka. Come eventuali sostituti sono iscritti al torneo anche i giovani azzurri Arnaldi, Passaro e Luca Nardi.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…