Tennis in tv, c’è una rivoluzione per quanto riguarda un torneo del Grande Slam: dopo anni ci sarà di nuovo
Gli Australian Open hanno aperto ufficialmente il 2023 del tennis, con Novak Djokovic che ha conquistato il primo torneo dell’anno, mentre Aryna Sabalenka – in campo femminile – si è portata a casa il primo Grande Slam in carriera.
Da Melbourne agli Stati Uniti, il grande tennis sta proseguendo con i Masters 1000. Archiviato definitivamente Indian Wells, vinto da Carlos Alvaraz in ambito maschile e da Elena Rybakina in campo femminile, dopo una finale quasi epica disputata con Aryna Sabalenka, è tempo di proiettarsi al secondo Masters 1000 stagionale, quello di Miami.
I primi turni sono già iniziati ed il trofeo è pronto ad entrare nel vivo, con l’ingresso in campo di tutti i big. Tra aprile e maggio, poi, sarà tempo dei Masters 100 di Montecarlo e Madrid, fino a Roma, mentre tra primavera ed estate altri due tornei del Grande Slam, il Roland Garros e Wimbledon.
I Masters 1000 di Toronto e Cincinnati in pieno agosto saranno poi da preludio agli US Open, il quarto ed ultimo Grande Slam dell’anno, che si disputerà tra agosto e settembre.
E proprio relativamente agli US Open c’è una grande novità per tutti gli appassionati. Il Grande Slam, infatti, a partire da questa stagione sarà possibile vederlo in chiaro, senza essere costretti a sottoscrivere abbonamenti alla pay-tv.
Sportcast, la società del Gruppo Fitp che ha in gestione SuperTennis, il canale tv dedicato esclusivamente a questo sport, ha trovato un accordo con la Federazione tennistica statunitense per l’acquisto dei diritti degli US Open in esclusiva. Un accordo, peraltro, della durata pluriennale che regala una grande novità ai tifosi dopo ben 34 anni.
I match più importanti del torneo saranno trasmessi in esclusiva su SuperTennis, sia in chiaro che in differita – anche per agevolare i telespettatori causa fuso orario – mentre SuperTenniX, piattaforma digitale, permetterà agli abbonati di visionare ogni singola gara in streaming.
“Siamo orgogliosi – le parole del Presidente Angelo Binaghi – di mettere a disposizione degli appassionati un altro dei quattro tornei del Grande Slam dopo aver riaperto in chiaro una finestra sul torneo di Wimbledon a 15 anni dalla fondazione del canale SuperTennis“.
“Gli US Open – ha aggiunto – hanno regalato le migliori soddisfazioni a noi italiani, compreso il successo di Flavia Pennetta nella finale tutta italiana del 2015 contro Roberta Vinci e, qualora venga ripetuta questa tradizione, ritengo come SuperTennis possa anche incentivare i nostri atleti a migiorare” ha concluso.
“In Italia SuperTennis ha mostrato di essere una casa dello sport fidata – ha ammesso il Chief Commercial Officer di USTA Kirsten Corio – è il momento giusto per dare l’inizio a questa collaborazione con tanti giocatori italiani. L’obiettivo comune è aumentare la visibilità degli US Open sempre più” ha concluso.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…