Danno al motore e atterraggio d’emergenza: che paura in volo per la stella della Serie A

Disavventura per una delle stelle internazionali del campionato di Serie A. Il calciatore, che si stava recando nel ritiro della propria Nazionale, ha vissuto il dramma sull’aereo.

In questi giorni il campionato di Serie A è fermo. Infatti, dopo alcune settimane molto intense che hanno confermato lo strapotere del Napoli in vetta, le squadre italiane si possono prendere una breve pausa.

volo
Paura sul volo del campione – Tennispress.it

Il motivo è da ritrovare nella prima tornata di gare internazionali organizzata dalla Fifa. Queste due settimane sono infatti dedicate alle partite delle varie Nazionali, impegnate nelle qualificazioni ai campionati europei o ad altre competizioni in giro per il mondo.

In questi giorni moltissimi calciatori dall’Italia sono partiti per rispondere presente alle chiamate delle rispettive selezioni nazionali. In tal senso c’è da raccontare la disavventura di una stella della nostra Serie A, che proprio in partenza per la Spagna ha rischiato davvero grosso.

La brutta avventura di Ochoa: paura sul volo del portiere della Salernitana verso Madrid

Ci riferiamo a ciò che è accaduto a Guillermo Ochoa, ottimo portiere messicano che da gennaio scorso gioca nella Salernitana. Il numero uno è stato convocato dal Messico per le prossime partite del Gruppo A della League A della CONCACAF Nations League, contro Suriname e Giamaica.

Ochoa nella giornata di lunedì è partito in volo da Roma in direzione di Madrid, dove avrebbe fatto scalo per poi raggiungere il ritiro della sua Nazionale in centroamerica. Un volo che però è stato decisamente più turbolento del previsto.

ochoa
Guillermo Ochoa – Tennispress.it

L’aereo, su cui viaggiava Ochoa ha subito, poco dopo il decollo, un imprevisto guasto al motore. Una brutta gatta da pelare per l’equipaggio che ha dovuto organizzare l’atterraggio di emergenza a Maiorca.

Momenti di paura per tutti i passeggeri, tra cui Ochoa, che hanno dovuto persino ascoltare le linee guida da seguire, previsto dal protocollo di impatto, in caso di possibile caduta. Insomma, come riferito dai media messicani, una decisione presa dal pilota in una situazione che poteva decisamente degenerare con conseguenze ben più gravi.

Per fortuna tutto è andato come previsto, con l’aereo che ha effettuato l’atterraggio di emergenza a Maiorca senza problemi. Ochoa sui social network ha raccontato l’episodio e lo spavento preso, ringraziando il comandante di volo che ha definito “un eroe senza mantello”.

Ochoa, il portiere giramondo che ha già conquistato Salerno

La disavventura aerea avrà certamente spaventato Guillermo Ochoa, anche se il portiere messicano è conosciuto per il suo carattere avventuroso e spensierato.

Ochoa
Ochoa in maglia Messico – Tennispress.it

Estremo difensore classe ’85, Ochoa è un vero giramondo. Dopo aver iniziato la carriera nell’America in patria, si è trasferito in Europa. Le prime esperienze nel vecchio continente lo hanno portato all’Ajaccio, nel campionato francese.

Poi ha giocato in Spagna, indossando le maglie di Malaga e Granada. Per due anni Ochoa ha successivamente tentato l’esperienza belga, militando nello Standard Liegi. Prima di un ritorno a Città del Messico, dove ha giocato fino allo scorso dicembre.

A gennaio, da svincolato, Ochoa si è trasferito finalmente in Serie A, accettando la chiamata a sorpresa della Salernitana. Una scelta ottimale per i campani, che hanno trovato un portiere ancora reattivo, pronto e di grande spessore.

Gestione cookie