C’è grande attesa per il debutto di Coco Gauff in una popolare serie televisiva statunitense, ma la 19enne garantisce che è stata solo una semplice esperienza
Ha chiuso un 2022 importante sia sotto l’aspetto delle prestazioni agonistiche che della popolarità. Coco Gauff, attualmente al sesto posto del ranking WTA, non ha vinto trofei lo scorso anno se non in doppio (a Doha, con Jessica Pegula). Ma ha conquistato la prima finale slam della sua carriera al Roland Garros ritagliandosi uno spazio di grande rilievo sulla scena internazionale.
Dal punto di vista mediatico Coco, 19 anni, nativa di Delray Beach (Florida), sta ottenendo un successo straordinario. Pure troppo. Al punto che molti clamori sui social sembrano anche averla danneggiata, forse in qualche modo destabilizzata. Una vera e proprio Coco-mania che è impazzata on line con una presenza sempre più massiccia su giornali e rotocalchi, alla disperata ricerca di un’erede con la quale rimpiazzare Venus e Serena.
Le offerte a Coco Gauff non mancano di certo. Le hanno proposto di posare per linee di moda, di firmare una sua collezione, di presentare show televisivi: persino di scrivere una biografia… Proposta alla quale persino lei ha risposto con un sorriso forzato: “Non saprei cosa raccontare, ho solo 19 anni”.
In compenso una delle cose che stanno per concretizzarsi è la sua prima apparizione televisiva in una serie televisiva. Si tratta di All American: Homecoming.
Spin-off di All American, prodotta dal 2018, la serie è una delle più amate negli Stati Uniti. Inquadrata nella narrativa degli sports-drama, All American: Homecoming è ambientata in un college di Atlanta dove Simone Hicks, un promettente talento del tennis, decide di mollare il fidanzato per dedicarsi anima e corpo agli allenamenti. Anche se la trama poi si infittisce con altre storie d’amore, amicizie e relazioni all’interno del college.
Coco Gauff ha detto di essere curiosa di vedersi ma anche di considerare questa come una semplice parentesi: “Ho trovato la proposta divertente e ho accettato – ha detto la tennista – ma non ho alcuna intenzione di tralascare il tennis per la televisione”
Dopo la sconfitta contro Aryna Sabalenka a Indian Wells mercoledì notte, la Gauff ha annunciato su Twitter il suo imminente debutto in TV: “Abbiamo girato a dicembre, quando la stagione era ferma. É stato faticoso. Rispetto agli allenamenti di tennis che possono essere davvero molto ripetitivi è stato anche più ripetitivo. Non so se lo rifarò, anche se ho conosciuto persone splendide in un ambiente molto professionale”.
Coco ammette che l’esperienza è stata impegnativa: “Ero convinta sarebbe stato più facile. Fare e rifare una scena quando sei convinta che sia venuta bene e ti dicono che può venire meglio è un’esperienza che non avevo mai provato…”
In attesa di vederla sul piccolo schermo, Coco Gauff si prepara per il suo esordio al Miami Open femminile, torneo WTA 1000 in programma dalla prossima settimana.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…