Lewis Hamilton, adesso è finita davvero: ufficiale il divorzio

Lewis Hamilton, adesso è finita davvero: ufficiale il divorzio, dopo un lunghissimo periodo passato insieme. Tifosi sconvolti

Il campione inglese ha deciso di dare un taglio netto con il passato, forse nel tentativo di ritrovare se stesso, con una nuova routine e con nuove persone al suo fianco. Questa sarà però una perdita molto importante per lui.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton – TennisPress.it

Il presente di Lewis Hamilton è incentrato nel tentativo di tornare competitivo con la Mercedes. Di certo i risultati delle prime prove in Arabia Saudita non sono stati troppo incoraggianti, con l’inglese out dalla top-ten nelle FP2 (undicesimo). Dopo il quinto posto in Bahrain le “Frecce d’Argento” hanno portato degli aggiornamenti a Gedda sulla W14, nella speranza di fare un balzo in avanti.

In realtà Russell non è andato poi così male, chiudendo al quinto posto, a meno di mezzo secondo. Il giovane compagno di Lewis sembra aver trovato un discreto feeling su una pista che premia nuovamente la Red Bull. Verstappen e Perez sembrano fare un altro sport e solo Alonso con l’Aston Martin ha provato a tenere il passo. Sulla falsariga di Hamilton si trovano i due alfieri della Ferrari, appena davanti a lui in graduatoria.

Lewis Hamilton, in Arabia Saudita inizio in salita: ma c’è qualcosa di più grave

Quello che però ha colpito maggiormente in relazione al sette volte campione del mondo nel primo giorno del week end di Gedda, è un aspetto che va al di fuori della pista. Si perché per la prima volta dopo tantissimo tempo, Lewis Hamilton ha fatto la sua comparsa nel paddock senza il fido angelo custode, Angela Cullen.

Hamilton e Perez
Hamilton e Perez – TennisPress.it

Un assenza rumorosissima visto che come sottolineato non stiamo parlando solo dell’assistente personale e fisioterapista del sette volte iridato, ma di una figura che lo ha assistito in tutto e per tutto per sette lunghi anni. Con Angela Lewis ha migliorato la sua condizione fisica, studiando allenamenti specifici e cambiano persino dieta (diventando vegano).

Dopo qualche voce riguardante il divorzio, ci ha pensato lo stesso Lewis, attraverso un sentito post su Instagram, a spiegare i motivi di questo addio.

Hamilton dice addio ad Angela Cullen: il toccante post sul proprio profilo Instagram

Il pilota della Mercedes ha voluto specificare cosa fosse successo e il perché Angela non fosse con lui in Arabia Saudita.

Angela e Lewis addio
Angela e Lewis addio – TennisPress.it

Sul proprio profilo ha postato una splendida foto che li ritrae insieme e ha scritto: “Angela è stata al mio fianco portandomi ad esprimere la miglior versione di me stesso. Sono un atleta più performante e una persona migliore grazie a lei. Per questo motivo spero che tutti voi vi uniate a me oggi nell’augurarle il meglio in quelli che saranno i suoi prossimi passi in futuro nel tentativo di continuare a realizzare i suoi sogni.

“Grazie di tutto ‘Ang’, non vedo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro per te”.

Non è ancora chiaro quale sia il motivo o gli impegni che abbiano portato la neozelandese a prendere questa decisione, o se ci sia dell’altro dietro. Di certo sarà una grande perdita per Hamilton, anche a livello psicologico. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Gestione cookie