Sinner e Medvedev si contenderanno la vittoria ad Indian Wells: dove vedere la finale in diretta tv e streaming, tutte le informazioni
Era forse la finale più attesa: Daniil Medvedev e Carlos Alcaraz si contenderanno la vittoria ad Indian Wells, il primo Masters 1000 dell’anno. Il russo è il tennista più in forma del momento, con la tripla vittoria (Rotterdam, Doha e Dubai) e la finale nel primo torneo americano.
Una serie positiva che vuole continuare, battendo lo spagnolo che dopo essersi messo alle spalle i guai fisici che lo hanno condizionato in avvio di stagione, è tornato ad essere il fenomeno che lo scorso anno ha vinto il suo primo Slam (Us Open) e il numero 1 del ranking.
In testa alla classifica mondiale potrebbe tornare già questa sera, dovesse riuscire a vincere Indian Wells: un successo di Alcaraz significherebbe il sorpasso su Djokovic, fuori dai giochi anche a Miami per le note vicende legate al vaccino Covid e all’impossibilità di entrare negli Stati Uniti. Lo spagnolo arriva all’atto conclusivo del torneo dopo aver battuto in semifinale l’azzurro Jannik Sinner: 7-6, 6-3 il punteggio di una partita combattuta soltanto nel primo parziale. E’ proprio nel primo set che l’altoatesino resta aggrappato al match, recuperando un break di svantaggio e non sfruttando una palla set sul 6-5. Al tie-break ha la meglio Alcaraz che poi nel secondo set non lascia scampo al numero 1 italiano.
Nell’altra semifinale è stato bravo Medvedev a regolare in due set lo statunitense Tiafoe: 7-5, 7-6 il risultato di un match che ha confermato l’incredibile stato di forma del russo. Diciannovesima vittoria consecutiva per lui e la voglia di arrivare a venti per conquistare il primo Masters 1000 del 2023. La finale si preannuncia equilibrata e spettacolare, un match da godersi anche in televisione: tutte le informazioni su dove vedere in diretta e streaming la finale di Indian Wells.
La finale tra Medvedev-Alcaraz è in programma a mezzanotte, ora italiana, e potrà essere guardata in diretta tv e streaming. Per gli abbonati sarà possibile assistere all’atto conclusivo di Indian Wells su Sky Sport in diretta televisiva.
Opportunità di guardare il match anche in streaming: in questo caso si potrà collegarsi su SkyGo oppure, sempre per chi è abbonato, su Now Tv. Una sfida tra due tennisti di assoluto valore che deciderà chi succederà a Fritz nell’albo d’oro del torneo.
La finale di Indian Wells avrà riflessi anche sul ranking ATP. Come già accennato, Carlos Alcaraz ha la possibilità di riprendersi il numero 1, soffiandolo a Djokovic. Il serbo potrà conservare la prima posizione in caso di vittoria di Medvedev: il russo a fine torneo sarà comunque al numero 5 in classifica.
Una sottolineatura da fare per la prima posizione: Alcaraz, anche in caso di vittoria, dovrà poi confermarsi a Miami dove è il detentore del torneo. Non dovesse trionfare anche nel secondo Masters 1000 americano, lo spagnolo sarebbe nuovamente sorpassato dal serbo, nonostante Djokovic non sarà in campo fino a Montecarlo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…