Tutto pronto per la sfida di Indian Wells tra Jannik Sinner e Richard Gasquet: data, orario e dove vedere il match.
Jannik Sinner sta vivendo un buon momento della sua carriera. L’azzurro sta crescendo e i miglioramenti si stanno vedendo. Sebbene non sia durato molto il suo percorso agli Australian Open di quest’anno, l’altoatesino si è ben comportato fino agli ottavi dimostrando di aver compiuto numerosi passi in avanti sia sul piano tecnico che mentale.
Appena un anno fa, perdeva senza diritto di replica ai quarti con Tsitsipas, mentre in questa stagione, è riuscito a portare la sfida fino al quinto set contro lo stesso avversario greco. Merito dell’apporto di Simone Vagnozzi e Darren Cahill che fin qui stanno facendo un ottimo lavoro per la sua crescita come giocatore.
Le variazioni sono molte di più rispetto al passato e il servizio è migliorato, senza tralasciare la miglior gestione fisica che fino all’anno scorso lo aveva penalizzato in numerose occasioni. Dunque, è un Jannik diverso quello che si presenterà al via di Indian Wells, primo torneo dell’ormai tradizionale appuntamento in terra statunitense del Sunshine Double.
Indian Wells, dove vedere Sinner-Gasquet
Per Sinner il primo avversario si chiama Richard Gasquet, che al primo turno è riuscito a spuntarla nella sfida con il croato Borna Gojo. Il francese, complice l’età, non è più l’avversario temibile di una volta, ma comunque rappresenta un ostacolo per l’azzurro che dovrà essere bravo ad approcciare la partita nel miglior modo possibile.
Nel match con Gojo e non solo, l’ex top ten ha dimostrato di essere ancora competitivo e per questo non può essere sottovalutato. Jannik, dal canto suo, è migliorato tanto già rispetto alla scorsa stagione, come visto peraltro anche a Montpellier, dove ha vinto il suo primo titolo del 2023 e a Rotterdam, dove è stato fermato soltanto in finale da un Daniil Medvedev in ottimo stato di forma.
Ad ogni modo, per il 21enne di Sesto Pusteria l’accesso al terzo turno è alla sua portata e, se dovesse vincere con Gasquet, dovrà confrontarsi con l’altro azzurro in tabellone Lorenzo Musetti, impegnato al debutto con Adrian Mannarino.
La partita tra Sinner e Gasquet è in programma per sabato sera non prima delle 20.00 (ora italiana). Si potrà seguire sia in diretta live su Sky Sport Uno (canale 201 di Sky) e Sky Sport Tennis (canale 205) che in diretta streaming sulle piattaforme digitali SkyGo, Now e TennisTV.
Indian Wells, Jannik atteso anche nel doppio
Qualche ora dopo il match di singolare, Sinner è atteso in campo anche per la sfida di doppio che giocherà in coppia con Lorenzo Sonego. I due hanno iniziato questo sodalizio in occasione dell’Adelaide International di inizio gennaio dove si erano ben comportati vincendo contro gli specialisti Popyrin-Duckworth e Qureshi-Ebden. Ai quarti, però, era arrivato l’inatteso forfait per via del problema fisico dell’altoatesino rimediato nella sfida con Korda. Adesso, invece, dovranno affrontare la coppia statunitense formata da Wolf e Giron, con il match in programma non prima delle 23.55.