Osimhen-Napoli, è addio: si parla già di quale sarà la nuova squadra del bomber nigeriano. Un annuncio toglie ogni dubbio
Sta facendo un campionato fuori da ogni aspettativa, trascinando i compagni con prestazioni e gol davvero da urlo. Per Aurelio De Laurentiis sarà davvero difficile trattenerlo in futuro.
Il personalissimo tabellino recita: 26 gare giocate, 21 gol e 4 assist (19 marcature solo in Serie A). Victor Osimhen è senza dubbio il trascinatore del Napoli di Luciano Spalletti. L’ex attaccante del Lille ha spiccato il volo in questa stagione, trovando un’intesa magnifica con Kvara (e Lozano) e perforando le difese di tutte le squadre (piccole e grandi).
Il lavoro del tecnico di Certaldo con lui è stato magnifico, anche perchè al momento del suo arrivo a Castelvolturno il bomber nigeriano non era a questi livelli. Grande istinto, corsa magnifica e tecnica da affinare, sono state esaltate da uno dei maestri del nostro calcio. Adesso Victor Osimhen calcia molto meglio in porta, attacca la profondità con tempi pazzeschi ed è migliorato anche nella fase di pressing. Con lui in campo praticamente gli azzurri sono partiti sempre da 1-0.
Osimhen-Napoli, c’è aria di addio: il suo rendimento lo ha reso spendibile per i top club mondiali
In realtà il suo potenziale era chiaro anche nei primi due anni trascorsi a Napoli, ma ogni volta c’era qualcosa che lo frenava. Prima la spalla, poi lo zigomo, poi la Coppa d’Africa e due volte il Covid. Di certo la continuità fisica non era stata la forza di Osimhen nel suo approccio con il calcio italiano. Ora che finalmente ha trovato continuità è davvero difficile da arginare, soprattutto considerando i ritmi della Serie A.
Il centravanti di Spalletti sembra essere un profilo perfetto per la Premier League e in effetti già la scorsa estate il Manchester United aveva provato ad imbastire un clamoroso scambio. Proprio sul gong della campagna trasferimenti, i Red Evils avevano proposto un lauto conguaglio più Cristiano Ronaldo per portare Osimhen in Inghilterra.
Alla fine non se ne fece nulla, anche perché De Laurentiis chiedeva un’aggiunta di 100 milioni cash, chiaramente giudicati troppi. Le cose però ora sono cambiate e a giugno sarà un’altra storia.
Il ct della Nigeria svela il futuro di Osimhen: dove giocherà la prossima stagione
A parlare del futuro di Victor Osimhen è stato in queste ore uno che lo conosce particolarmente bene, ovvero il ct della Nigeria, José Peseiro, in visita al Napoli alla vigilia della sfida con l’Atalanta.
L’allenatore è stato intervistato da Sportitalia e ha parlato proprio del suo bomber.
“Per me potrebbe giocare in Premier o in qualsiasi altro top campionato mondiale. Non so se vincerà il Pallone d’Oro, ma sicuramente vincerà molte volte la classifica marcatori. Victor andrà a giocare in club come il Real Madrid, può essere a quei livelli“.
Il nome dei Blancos non è stato fatto a caso visto che proprio da quelle parti c’è da sostituire un nome pesantissimo come quello di Karim Benzema. Ancelotti lo apprezza e di certo proverà a fare un tentativo per strapparlo a Spalletti a giugno.
Peseiro poi parla proprio della scelta di Osimhen sbarcare a Napoli nel 2020.
“L’Italia è stata una buona scuola, è migliorato tanto anche in fase difensiva, sulla difesa della palla e come attacca gli spazi. Questo perché da voi gli attaccanti partecipano molto alla fase difensiva”.