Colpo di scena Leao, tutto deciso: dove giocherà nella prossima stagione. Il campione portoghese tra i migliori anche con il Tottenham
Dopo un periodo di appannamento, il classe ’99 è tornato a dettare la sua legge. Finalmente a Londra si è rivisto a tratti il vero Leao, quello dello Scudetto della passata stagione, pur senza trovare la via del gol.
Era una serata troppo importante per non tirar fuori tutto il potenziale di cui è capace questo Milan. All’ex White Hart Lane (ora Tottenham Stadium), il Diavolo ha largamente meritato il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Dopo oltre un decennio i rossoneri sono tra le prime 8, rinverdendo i fasti che furono dell’era berlusconiana.
Ovviamente c’è stato anche da soffrire per i ragazzi di Pioli e alla fine è arrivato uno 0-0 che ha tenuto in bilico il pass fino all’ultimo secondo. Come avvenuto nella gara di andata a San Valentino, allo Stadio Meazza in San Siro, il Milan ha costruito tanto ma sciupato troppo. Un sostanziale predominio nel gioco e nell’assetto tattico non si è trasformato nella giusta dimensione di punteggio. Ecco quindi che Maignan ha dovuto sporcarsi i guanti su Kane, Son e compagni, per tenere in piedi la baracca.
Davanti si è rivisto però un grande Leao, bravissimo a sfruttare gli spazi in campo aperto che i difensori dei londinesi gli hanno lasciato. Con Giroud impegnato nel lavoro di raccordo e sponda, proprio il portoghese aveva il compito di allungare la squadra, con delle fughe difficili da digerire per Romero, Davies e Lenglet.
Presentatosi in un paio di occasioni dalle parti di Forster, a Leao è mancato davvero solo il gol. Gli osservatori della Premier League, da sempre interessati alle sue prestazioni, hanno potuto assaporare il livello del suo gioco, adatto anche ad un campionato fisico e veloce come quello inglese. Serate come quella di ieri aumentano il valore del suo cartellino e di questo ne sono consapevoli anche Maldini e Massara.
Quella che non è stata una grande stagione finora, per svariati motivi, potrebbe accendersi proprio d’ora in avanti, soprattutto in Champions. La stessa cosa può avvenire per il rinnovo di contratto.
Sul tavolo di Jorge Mendes, nuovo agente di Leao, c’è sempre la proposta del Milan, che tra bonus e varie clausole può arrivare a circa 7 milioni di euro netti a stagione. Come riportato dai colleghi di calciomercato.it, al momento il desiderio del #17 è quello di proseguire con la casacca rossonera, nonostante le sirene di Manchester City e Chelsea.
Prima di chiudere una trattativa così complessa ci vorrà però ancora qualche settimana, ma lo scetticismo che si era diffuso nell’ultimo periodo sta lasciando spazio ad un cauto ottimismo. Pioli (o chi per lui) vorrebbero poter contare ancora su un’arma letale come Rafa, tornato anche fisicamente in una forma che non si ammirava ormai da tempo.
Adesso ci sono tre mesi di stagione davanti per confermare definitivamente di essere tornato il giocatore incontrastabile del 2022.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…