Dichiarazioni choc da parte di Nick Kyrgios, che in un’intervista ha svelato le sue assurde teorie. Da non credere.
Non è iniziato nel miglior modo possibile il 2023 di Nick Kyrgios, subito costretto a dare forfait per i primi tornei della stagione, compreso l’Australian Open, a causa di un infortunio al ginocchio.
Soltanto un anno fa, il 27enne di Canberra era riuscito nell’impresa di vincere il titolo di doppio con l’amico Kokkinakis, mentre stavolta nulla da fare e appuntamento rimandato al 2024. Ad ogni modo, il suo recupero sembra stia procedendo per il verso giusto. L’operazione era andata bene e il suo rientro è fissato per la settimana di Indian Wells. Un evento al quale tutti i tennisti vogliono arrivare preparati nel miglior modo possibile e lo stesso vale per Kyrgios, voglioso di tornare in top ten e di vincere il suo primo Slam in carriera.
Del resto, una volta superato il suo periodo peggiore, Nick non ha mai nascosto le sue ambizioni. È convinto delle sue potenzialità e già qualcosa ha fatto vedere l’anno scorso quando arrivò in finale di Wimbledon. A questo risultato, poi, si sono aggiunti altri titoli in doppio e l’Atp di Washington nel singolare (vinto anche con Sock). Insomma, è un Kyrgios carico quello dell’ultimo anno e c’è grande attesa di rivederlo in campo per scoprire se saprà ripagare le aspettative sue e dei suoi tifosi.
Nick Kyrgios choc: le dichiarazioni sono assurde
Nell’attesa che lo separa dal rientro in campo, Kyrgios è stato ospite del podcast “Impaulsive” dello youtuber e pugile Logan Paul. Una chiacchierata che non ha toccato soltanto temi sportivi, ma altresì di cultura generale. Soltanto che i due interlocutori non si sono rivelati esattamente due cultori di storia e scienza, cadendo su bizzarre teorie del complotto note da tempo e prive di ogni fondamento storico-scientifico.
Logan ha innanzitutto chiesto al tennista se la Terra sia piatta o meno. “Non so più a cosa credere” la risposta di Nick che dunque non escluderebbe la teoria terrapiattista. Un botta e risposta grottesco che poi è finito col peggiorare. “Non credo siano state fatte dall’uomo” ha detto l’australiano riferendosi alle piramidi. Al che, Paul ha aggiunto: “Non c’è modo che lo siano. Come si allineano in perfetta simmetria intorno alla Terra?“. E ancora, proseguendo con l’argomento: “Le porte sono grandi e noi umani non abbiamo bisogno di porte grandi come quelle” ha detto Kyrgios.
I dubbi su McEnroe, Sampras e Agassi
Non solo questa parentesi nella chiacchierata tra Kyrgios e Paul, che hanno parlato anche di tennis e, in particolare, sui big del passato. “In nessun modo, McEnroe, Sampras e Agassi potrebbero sopravvivere nel tennis di oggi – dice –. Micheal Jordan non avrebbe problemi a stare al livello dei migliori anche oggi, ma per loro non ci sarebbe nessuna speranza“.
E poi anche un commento su McEnroe: “John è un bravo ragazzo, anche se un po’ matto“. Insomma, è un Kyrgios “scatenato” in quest’intervista, ma del resto da lui, come già successo in passato, possiamo aspettarci di tutto.