Formula 1, la squadra di Sky si fa un super regalo: arriva ex pilota della Ferrari. Sarà un piacere per tutti gli abbonati ritrovarlo in tv
La piattaforma satellitare lavora al meglio per regalare una nuova stagione indimenticabile agli appassionati. Il ritorno di un nome che ha scaldato i cuori dei fan quando era in pista.
La stagione di Formula 1 è alle porte. In realtà, almeno per quanto concerne i test è già cominciata. In Bahrain, durante la scorsa settimana, tutti i team hanno potuto testare le loro nuove monoposto, in attesa di fare sul serio a partire da domenica 5 marzo. Sul tracciato di Sakhir l’uomo da battere resta sempre Max Verstappen, apparso già in formissima a bordo della RB19.
Anche uno come lui, solitamente molto equilibrato nei giudizi, ha ammesso di trovarsi alla grande con la vettura di Milton Keynes, ancora più adatta al suo stile di guida di quanto non avvenisse già in passato. Christian Horner e Adrian Newey hanno fatto un ottimo lavoro e sanno che per “coprire” la penalità dettata dal budget cap sforato nel 2021, ci sarà bisogno di partire forte.
Lo scorso anno almeno in Bahrain la macchina da battere era la Ferrari, ma al momento la SF-23 deve ancora essere messa a punto per il meglio. A Maranello sperano di aver fatto un grosso passo in avanti ma per tirar fuori tutto il potenziale potrebbe servire qualche gara.
La stagione 2023 di Formula 1 sarà la più lunga di sempre, visto che per la prima volta entrano in calendario ben 23 gare. Una maratona che proseguirà da qui a fine novembre, tutto d’un fiato. Nel post Covid si è tornati a gareggiare anche nelle lunghe trasferte asiatiche e all’appello manca ormai solo la Cina, con l’esclusione di Shanghai confermata anche per questo campionato.
A coprire dal punto di vista televisivo l’intero corso del campionato sarà Sky Sport. La piattaforma satellitare ha prolungato il suo accordo per la trasmissione dei Gran Premi in esclusiva in Italia, con i soliti passaggi in differita, in chiaro, su TV8 (Monza sarà in diretta). La squadra capitanata da Carlo Vanzini e Marc Gené è ormai affiatatissima, con Davide Valsecchi e Federica Masolin perfetti conduttori dei pre e dei post gara.
Quest’anno però, ad arricchire ancor di più il parterre dei commenti tecnici, ci sarà un’altra vecchia conoscenza degli appassionati di F1.
Oltre a Matteo Bobbi, confermatissimo per gli approfondimenti tecnici da studio, Sky mette in campo anche Ivan Capelli. L’ex pilota della Ferrari ha rappresentato una voce di riferimento negli anni in cui la Rossa dominava con Michael Schumcher. Lui e Giancarlo Mazzoni (più Ettore Giovannelli e Stella Bruno dai box) erano la squadra della Rai, quando ancora deteneva i diritti esclusivi del Circus.
Adesso ritroveremo Capelli come commentatore tecnico su Sky. A partire dal GP di Arabia Saudita, il prossimo 19 marzo, infatti, l’ex driver italiano sarà negli studi di Milano (la presenza dovrebbe essere solo per alcuni GP della stagione).
I fan di Sky hanno già avuto modo di ascoltarlo con piacere durante la terza giornata di test in Bahrain, quando si è seduto in cabina di commento accanto a Carlo Vanzini.
Ivan Capelli ha esperienza da vendere in tema di Motorsport, visto che oltre ad aver vinto il titolo europeo ed italiano di Formula 3, ha corso in Formula 1 a partire dal 1985, quando fece il suo esordio con la Tyrrell. Nel 1990, con la Leyton House Capelli in Francia ottiene uno storico secondo posto.
Viene chiamato dalla Ferrari per il Mondiale 1992, come compagno di Jean Alesi. L’ultima stagione di Capelli in F1, invece, è alla guida di una Jordan.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…