Elina Svitolina dovrebbe tornare presto in campo, ma intanto si è concessa ai fotografi per uno shooting da modella. Che incanto
A marzo sarà trascorso un anno da quando Elina Svitolina ha detto basta al tennis giocato. La gravidanza e soprattutto lo scoppio della guerra nel suo Paese sono stati i motivi per cui la tennista ucraina ha deciso di prendersi una pausa dalla routine di giocatrice professionista.
Un periodo di stacco quasi totale necessario anche per ritrovare la giusta mentalità, dal momento che non appena è iniziato il conflitto faceva fatica a restare concentrata sul gioco. E così, in questi mesi, si è dedicata molto alla figlia Skai e alle varie iniziative per sostenere i suoi connazionali in questo momento così difficile.
Ad ogni modo, il ritiro definitivo non è mai stato un’opzione e, infatti, nelle settimane scorse, è tornata a parlare del suo rientro nel circuito che, stando a quanto ha detto al New York Times, dovrebbe avvenire in estate.
Una bella notizia per i suoi tifosi che non hanno mai smesso di sostenerla in questa fase lontana dai campi e a maggior ragione con la guerra che sta affliggendo il suo Paese.
Elina Svitolina, che incanto
Nonostante tutte le emozioni contrastanti per la nascita della figlia e la guerra, per il resto Elina è sempre la stessa. Sui social la vediamo spesso sorridente e vogliosa di dare il suo contributo per sensibilizzare le persone circa il conflitto in Ucraina. E poi non ha mai rinunciato ad allenarsi: non ha mai smesso di farlo e, una volta che sarà pronta, tornerà a giocare.
Allenamenti ma non solo per Svitolina che la vediamo anche più bella che mai per shooting e servizi fotografici di vario tipo. L’ultimo la vede indossare un completo elegante – pantaloni e giacca – scuro in foto in bianco e nero pubblicate sul suo profilo Instagram.
Una sequenza fotografica che ha incantato i suoi 860 mila followers che hanno colto l’occasione non solo per ribadirle il loro sostegno, ma anche il loro apprezzamento. D’altronde, Elina è riconosciuta da molti come una delle più belle tenniste del circuito e questa è soltanto l’ennesima conferma. Con i suoi lineamenti, gli occhi chiari e il suo carattere spesso ironico e solare ha semplicemente conquistato tutti.
Svitolina, il palmares
Nell’attesa che torni in campo e che magari torni a vincere, Svitolina può contare su un’ampia bacheca di trofei: ad oggi ha conquistato 16 titoli e quattrocento vittorie in carriera, più il bronzo olimpico conquistato nel 2021 a Tokyo.
In carriera ha raggiunto una terza posizione che è il suo best ranking, mentre ora è al 510° posto. Una classifica, questa, frutto della sua assenza dai campi ma che, con ogni probabilità, una volta tornata a giocare regolarmente, potrà rialzare. Il talento, del resto, non le è mai mancato.
Visualizza questo post su Instagram