Sinner-Medvedev%2C+finale+Atp+Rotterdam%3A+streaming+gratis+e+diretta+tv%2C+dove+vederla
tennispressit
/2023/02/19/sinner-medvedev-finale-atp-rotterdam-streaming-gratis-diretta-tv-dove-vederla/amp/
News

Sinner-Medvedev, finale Atp Rotterdam: streaming gratis e diretta tv, dove vederla

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si contenderanno il titolo dell’Atp 500 di Rotterdam. Dove vedere la finale in diretta tv e streaming.

Dopo una settimana ricca di impegni, è arrivato il momento dell’attesa finale dell’Atp 500 di Rotterdam. È stato un torneo che ha avuto tanti nomi eccellenti, ma alla fine a spuntarla sono stati Jannik Sinner e Daniil Medvedev.

Jannik Sinner – Tennispress.it

L’azzurro sta vivendo uno dei suoi periodi migliori e, dopo aver vinto il titolo di Montpellier, proverà ad aggiudicarsi anche quello della città olandese. Sono sette le vittorie di fila per l’altoatesino che ha quindi l’opportunità di migliorare anche questa striscia positiva che evidenzia i tanti miglioramenti apportati al suo tennis grazie al lavoro con Vagnozzi e Cahill.

Dall’altra parte, però, c’è un avversario che di certo non starà a guardare. L’ex numero uno del mondo vuole il titolo dopo un lungo periodo difficile e, stavolta, avrà i precedenti in suo favore: su quattro match giocati con Jannik, il russo non ha mai perso. Insomma, c’è grande attesa per scoprire chi sarà il vincitore.

Sinner-Medvedev: come è andata finora

Daniil Medvedev – Tennispress.it

Sinner ha aperto la sua settimana a Rotterdam con il successo su Benjamin Bonzi. Il 21enne di Sesto Pusteria ha giocato bene approcciando la partita nel miglior modo possibile, ma nel secondo è calato e il francese è stato bravo a sfruttare le sue chance per rimettere il match in pari. Poi, però, Jannik è tornato in cattedra e si è portato a casa la vittoria concedendo solamente un game all’avversario.

Difficile pronosticarlo alla vigilia, ma la vittoria con Tsitsipas al secondo turno è stata ancora più netta. Un 6-4 6-3 che lascia poco spazio a recriminazioni da parte per il greco che, così, dopo aver vinto all’Australian Open, concede la rivincita all’italiano.

Se la vittoria con l’ateniese è stata netta, quella con il campione Slam Stan Wawrinka non è mai stata in discussione. 6-1 6-3 e accesso alla semifinale conquistata senza patemi per Jannik che, invece, ha dovuto faticare non poco a prendersi un posto in finale con il beniamino di casa Tallon Griekspoor. Bravo lui a non farlo mai respirare, ma ancora meglio Sinner che ha mantenuto alta la concentrazione nei momenti clou del match.

Per Medvedev c’è stata qualche difficoltà all’esordio con Davidovich Fokina, contro cui ha vinto soltanto al terzo set dopo aver concesso il primo. Da lì in poi è stato uno schiacciasassi e ha lasciato soltanto tredici game agli avversari: quattro a van de Zandschulp (6-2 6-2), sei a Auger-Aliassime (6-2 6-4) e tre a Dimitrov in semifinale (6-1 6-2). Un cammino netto questo del russo che quindi arriva in finale con grande fiducia.

Dove vedere la finale dell’Atp di Rotterdam

Jannik Sinner – Tennispress.it

È ormai tutto pronto, quindi, per la finalissima dell’Atp 500 di Rotterdam, dove Jannik proverà a portarsi a casa il suo secondo titolo stagionale e ottavo in carriera. Il match inizierà alle 15.30 e sarà trasmesso in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre).

Per chi è abbonato, l’evento è visibile in diretta tv sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205) e in streaming su Sky GO e Now. Diretta streaming disponibile anche sulla piattaforma SuperTenniX (gratis per i tesserati FIT) e gratuitamente sul sito supertennis.tv.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago