Ritorno immediato ed a sorpresa per Nicolò Zaniolo a Roma. Il calciatore più discusso e chiacchierato degli ultimi mesi è passato al Galatasaray, ma dovrà rientrare in Italia.
A gennaio scorso, quando il calciomercato invernale era uno dei primi argomenti di discussione su giornali e siti web, in Italia si è parlato principalmente di un calciatore che ha fatto discutere, arrabbiare e stupire in molti.
Stiamo parlando di Nicolò Zaniolo, il giovane e talentuoso attaccante della Roma che ha scosso tutti con le sue decisioni impopolari. Zaniolo è stato l’unico elemento della Serie A a dare un senso alla sessione invernale di mercato, altrimenti scialba e senza squilli di un certo rilievo.
La vicenda di Zaniolo è chiara e nota a tutti: ha scelto di lasciare Roma per via delle incomprensioni con il club sul rinnovo di contratto, tirandosi fuori dalle ultime partite di campionato. Messo fuori rosa, è stato ceduto a inizio febbraio ai turchi del Galatasaray, una scelta a dir poco sorprendente viste le iniziali prospettive del classe ’99.
Zaniolo torna a Roma di corsa: il campionato turco è ancora fermo per il terremoto
La separazione tra Zaniolo e la Roma è stata burrascosa a dir poco. I tifosi giallorossi puntano il dito contro il ‘traditore‘, reo di aver voluto abbandonare la squadra che lo ha accolto, fatto esplodere e protetto anche quando le tifoserie avversarie si erano accanite contro di lui.
Ma a sorpresa in queste ore Zaniolo sta rientrando nella capitale. Un ritorno lampo nella sua ormai vecchia casa. Niente di strano o di inerente al suo futuro calcistico: semplicemente, come riporta il Corriere dello Sport, Nicolò approfitta della pausa del campionato turco per sbrigare alcune faccende.
Infatti in Turchia è tutto fermo in questi giorni a causa del potente e violentissimo terremoto che ha colpito la zona est del paese e parte della Siria, mietendo numerosissime vittime e distruggendo intere città. Un lutto nazionale ed un’emergenza sanitaria che, giustamente, hanno priorità su tutto e dunque hanno dettato l’interruzione del campionato di calcio.
Zaniolo a Roma tornerà per un breve saluto a suo figlio Tommaso, primogenito del calciatore nato dalla relazione con la sua ex fidanzata Sara Scaperrotta. Inoltre provvederà con l’aiuto dei genitori a chiudere la casa romana, organizzare il trasloco, e soprattutto ottenere tutte le certificazioni per i suoi amati cani che vorrebbe portare con sé in Turchia.
La vicinanza di Francesca Costa, mamma di Zaniolo
Intanto si continua a parlare di Nicolò Zaniolo anche grazie alle parole di sua madre, l’influencer Francesca Costa che ovviamente ha sostenuto sempre le scelte del figlio nella propria carriera.
La Costa ha rivelato che Zaniolo si è sentito tradito dalla società Roma: “Hanno raccontato che si è rifiutato di giocare per la Roma, che è un traditore, lo hanno preso per pazzo senza magari raccontare di quando ha giocato con le infiltrazioni per la spalla rotta. Non c’è stata correttezza nei suoi confronti da parte della società. Invece è stato male davvero. Nicolò si aspettava un rinnovo di contratto con cifre in linea con la sua valutazione che non è arrivato a differenza dei suoi compagni”.