Ferrari, adesso è finita davvero: arriva il clamoroso addio

Ferrari, adesso è finita davvero: arriva il clamoroso addio. Una scelta davvero complicata da mandare giù, molti sono sorpresi

E’ sempre difficile separarsi da una Ferrari, non solo per la qualità di guida delle vetture di Maranello, ma anche per lo status symbol che rappresentano. La scelta di un ex calciatore s riguardo fa discutere.

Logo Ferrari
Logo Ferrari – TennisPress.it

Il connubio tra calciatori famosi e auto di lusso è abbastanza sdoganato ormai da anni. Belli, giovani, sportivi e con tanti soldi da spendere, i giocatori di pallone non possono esimersi da un simile sfizio. Tra chi ama di più i motori e chi cerca solo di ostentare, non è davvero difficile vedere dei super modelli in mano a ragazzi alle prime armi.

C’è chi poi si costruisce una vera e propria collezione, riempiendo a dismisura il proprio garage e facendo dei veri e propri show sui social. Nell’era di Instagram e Tik Tok, diventare virali è davvero facile, magari proprio grazie ad una quattro ruote esclusiva.

Ferrari, messa all’asta la 360 Spider di David Beckham: un modello davvero pazzesco

Oggi nella fattispecie non vogliamo soffermarci nella straordinaria collezione di Cristiano Ronaldo o Messi, ma preferiamo fare un passo indietro, ad un campione che ha appeso gli scarpini al chiodo da un po’ e che ha rappresentato uno degli esponenti di maggiore spicco a cavallo dei due millenni.

Ferrari 360 Spider
Ferrari 360 Spider, un modello appartenuto anche a David Beckham tra il 2001 e il 2003 – TennisPress.it

David Beckham ha vinto tutto quello che era lecito vincere, prima con il Manchester United e poi con il Real Madrid. In Italia, pur verso la fine della carriera, abbiamo avuto la fortuna di ammirarlo con la maglia del Milan. Anche all’ex centrocampista inglese, le auto piacciono da impazzire. Essedo uno particolarmente attento allo stile e al glamour, non poteva che strizzare l’occhio in particolar modo alla Ferrari.

Beckham ne acquistò una nel 2001, per l’esattezza una 360 Spider. L’auto vanta sotto il cofano un motore da 3,6 litri (capace di spingerla da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi), leghe leggere BBS Challenge, un cambio F1 con paddle-shift, sedili in fibra di carbonio, vetri oscurati, un sistema di scarico sportivo Tubi e una griglia posteriore Challenge. Gli interni dell’auto vantano sedili in pelle color nero.

David Beckham e la passione per la Ferrari: l’ha posseduta per 2 anni

Dopo Beckham, nel 2003, l’auto è passata attraverso un paio di proprietari diversi, pur mantenendo una manutenzione regolare. Più recentemente, è finita nelle mani di JCT600, concessionario ufficiale Ferrari a Leeds. L’auto è ora in vendita su The Classic Motor Hub per 110.000 sterline (circa 135.000m euro).

David Beckham
David Beckham è un grande appassionato di auto di lusso – TennisPress.it

In riferimento a questa Ferrari, i cronisti del Manchester raccontavano che non di rado lo si vedeva andare e tornare dal campo di allenamento di Carrington con una targa privata che faceva riferimento alla sua famosa maglia numero sette.

I banditori d’asta stimano il valore della Ferrari 360 Spider, appartenuta a David Beckham, tra le 85.000 e le 110.000 sterline, quasi il doppio del prezzo normalmente richiesto.

Descritta come un “veicolo particolarmente speciale”, la Ferrari in questione ha accumulato nel corso di questi 20 anni poco meno di 130.000 chilometri complessivi. Insomma un vero affare per chi se la aggiudicherà.

Gestione cookie