Grande vittoria di Jannik Sinner che conquista la prima vittoria del 2023. L’azzurro sale cosi in classifica e fa sognare i tifosi.
Grandi notizie per Jannik Sinner che conquista il suo primo torneo nel 2023. Dopo settimane difficili e un inizio di stagione molto discontinuo l’azzurro conquista il torneo Atp di Montpellier e conquista cosi il settimo titolo in carriera. Nulla da fare per Maxime Cressy in finale e il tennista altoatesino ha vinto il match con il risultato di 7-6; 6-3 in un’ora e 36 minuti di gioco.
Il tennista azzurro ha subito una buona opportunità nel primo game del match e spreca due palle break con Cressy che riesce a fatica a mantenere il servizio. L’americano gestisce i propri giochi senza patemi e comanda la sfida. Sul 2 a 1 ha diverse occasioni ma Sinner rimonta da 0-40 e pareggia i conti mentre Maxime non sfrutta l’occasione. Piccolo problema sul 3 a 2 con Cressy che lamenta un problema al dito, ma dopo l’intervento medico continua velocemente.
Cressy avanza quasi sempre con il suo consueto ‘Serve and Volley” e Jannik fatica a trovare i suoi tempi. Il match avanza velocemente, entrambi i tennisti avanzano senza problemi e si arriva cosi al tiebreak. Qui il tennista a stelle e strisce inizia con un doppio fallo e Jannik avanza subito 3 a 0. L’altoatesino effettua subito il doppio break e si porta 4 a 0, ma Cressy non molla. Sinner si porta sul 5 a 2 e complice una buona risposta si conquista tre set point. Jannik chiude il primo set chiudendo il tiebreak per 7 punti a 3.
Sinner-Cressy, il secondo set
Il secondo set inizia sulla stessa falsa riga del primo, l’americano ha un continuo fastidio alle dita ma resta attaccato al match. Sinner resta troppo falloso alla risposta e manca qualche opportunità di troppo. Cressy si aggrappa al servizio, ma nel frattempo continua ad avere problemi alla mano. Jannik si mantiene avanti e non fatica più di tanto, il suo avversario soffre e sembra in netta difficoltà. Nel secondo set si arriva, in un modo o nell’altro, sul 3 pari.
Nell’ottavo game Sinner è bravissimo alla risposta e si porta subito 0-30, Cressy accorcia con gli ace ma Sinner gioca risposte tese e molto interessanti, ottenendo cosi le prime due palle break del set. Alla seconda occasione Cressy sbaglia ancora una volta e Sinner ottiene cosi il break del 5 a 3. Jannik non molla e chiude cosi i giochi, servendo bene e chiudendo anche il secondo set per 6 a 3.
Sinner, ottime notizie dal ranking
Buone notizie per Jannik che con questo successo vola in classifica, scavalca anche Frances Tiafoe e diventa il numero 14 al mondo. L’azzurro è salito cosi di tre posizioni, ha conquistato il settimo titolo della carriera e il quarto a livello indoor, mostrandosi come il miglior italiano di sempre in questa categoria.