Antonio Cassano sempre sopra le righe e fuori dai suoi parametri. Il talento di Bari vecchia sulla Bobo TV continua a far discutere e non mancano i litigi con diversi personaggi.
Ormai da tempo Antonio Cassano è passato dall’essere uno dei maggiori talenti del calcio italiano ed europeo ad un commentatore sportivo certamente sopra le righe e incapace di utilizzare la diplomazia nei suoi giudizi.
Un po’ come quando giocava a calcio ad alti livelli, Cassano è ancora oggi genio e sregolatezza. Un personaggio simpatico, ironico e molto seguito sul web, ma allo stesso tempo poco affine ai comportamenti pacati, incapace di utilizzare modi di comunicazione soft.
Cassano è uno dei protagonisti della Bobo TV, ovvero il canale Twitch in streaming ideato assieme agli amici ed ex calciatori Vieri, Adani e Ventola durante la pandemia da Covid, ma che ancora oggi fa discutere ed è molto seguito per le analisi precise e aggiornate sugli eventi calcistici.
Cassano contro Zazzaroni, la replica del giornalista è davvero dura
Non è inusuale affatto pizzicare Antonio Cassano sparare a zero in diretta sulla Bobo TV contro personaggi del mondo del calcio. L’ex talento di Roma, Sampdoria e Milan ha infatti idee molto precise su questo ambiente e non ha nessun timore a utilizzare termini pesanti per esplicarle.
Di recente Cassano se l’è presa con José Mourinho, definito incapace per aver rovinato lo spogliatoio della Roma, dopo la vicenda Zaniolo e il caos generatosi attorno al calciatore romanista. Per questo motivo Fantantonio non ha usato mezzi termini pure con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport e estimatore di Mourinho.
“Zazzaroni andasse a c***re – ha detto di recente Cassano alla BoboTV – Non so perché gli continua a tirare la volata, non è mai stato un grande allenatore, ma sempre un grande comunicatore. A Roma sta facendo disastri su disastri”.
Non si è fatta attendere la replica di Zazzaroni. Il giornalista emiliano, con il suo classico editoriale sul Corriere dello Sport, ha parlato ancora bene di Mourinho lanciato delle stilettate al suo ex amico Cassano.
“Ci sono i critici, gli esteti che non possono sapere cosa passa nella mente, nelle gambe e sotto la pelle dei protagonisti. E c’è il mio amico Antonio C., che in un video prima mi manda a c***re (grazie a Dio non ho bisogno di incoraggiamenti) e poi dice che non capisco nulla perché sono amico di Mourinho e parlo perché amico di Mourinho. Questo è il suo modo di dire che mi vuole bene. Ma la Bobo Tv è la Bobo Tv e bisogna andare in cu.. anche agli amici per farsi riprendere da siti e affini, altrimenti chi li caga”.
Perché Cassano se la prende tanto con Mourinho
Ma perché Antonio Cassano è tanto contro la gestione ed il lavoro di José Mourinho? Probabilmente in primis per un fattore estetico del calcio; Cassano ha sempre ammesso di amare un calcio spettacolare, il gioco palla a terra più legato a tecnici come Guardiola o De Zerbi, scagliandosi invece contro Mou, Conte e Allegri che puntano più sulla concretezza e meno sul gioco.
Zazzaroni è invece un grande estimatore di Mourinho, come si evince dai suoi articoli giornalistici. Ciò ha evidentemente scatenato la diatriba tra i due protagonisti.