%26%238220%3BPu%C3%B2+vincere+Wimbledon%26%238221%3B%2C+una+nuova+stella+si+candida%3A+i+big+sono+avvisati
tennispressit
/2023/02/03/wimbledon-djokovic-medvedev-auger-aliassime-nadal-sinner/amp/
News

“Può vincere Wimbledon”, una nuova stella si candida: i big sono avvisati

Novak Djokovic ha dominato in Australia. Ora c’è curiosità per capire chi realmente potrà fermare la sua rincorsa Slam.

Con Roger Federer ritirato e Rafael Nadal ormai sempre più alle fasi finali della carriera il numero uno al mondo Novak Djokovic appare destinato a dominare. Il campione serbo ha dominato in Australia, nessuno è riuscito a impensierirlo per davvero e ora c’è grande curiosità per capire chi tra i nuovi arrivi nel mondo del tennis possa contrastare il numero uno.

Wimbledon – Tennispress

Da Alcaraz a Rune fino a Felix Auger-Aliassime ed i nostri Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. I giovani del tennis promettono bene, ma tolto il talento murciano (vincitore all’ultimo Us Open) nessuno è apparso ancora in grado di fermare Nole. Auger Aliassime, ad esempio, è dotato di grande talento ma è forse troppo discontinuo.

Anche in Australia Felix ha mollato troppo presto, sconfitto a sorpresa agli Ottavi di finale dal giovane ma non irresistibile Jiri Lehecka, ceco di grande futuro. Frederic Fontang, coach del giovane talento canadese, ha parlato ai microfoni di Ubitennis ed ha svelato il pensiero sul futuro del numero 6 delle classifiche mondiali.

Fontang e la crescita di Auger-Aliassime

Auger Aliassime – Tennispress

Il noto coach ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il 2022 è stato un’ottima stagione, Felix ha vinto quattro tornei e si è qualificato per le Atp Finals di Torino. Tra l’altro Auger ha apprezzato molto questa bellissima città. Ha vinto la Davis e i primi tornei Atp 500, ora i suoi obiettivi sono chiari: vuole vincere un 1000 e un torneo del Grande Slam presto e diventare numero uno al mondo”.

Ambizioni nette del tennista e il coach ha continuato: “Uno dei punti di forza di Felix è il servizio e questo lo aiuta molto. Quando deve invece rispondere parte spesso da una posizione troppo difensiva e questo a volte, soprattutto sulle palle break, non aiuta. Questo  è uno dei tanti aspetti sul quale dobbiamo lavorare per migliorare. Inoltre è cresciuto molto sull’aspetto mentale, si allena sempre, anche dopo una brutta sconfitta e non molla mai”.

I favoriti per la vittoria Slam

Novak Djokovic ha dominato gli Australian Open e c’è addirittura chi ha tirato in ballo la possibilità che Nole vincesse tutti e quattro Slam in questa stagione. Fontang ha parlato della situazione in questa stagione ed ha commentato: 

Auger Aliassime – Tennispress

“Credo che Felix possa lottare per la vittoria di uno Slam, ma non bisogna sottovalutare Rafa Nadal. E’ ancora il favorito per vincere il Roland Garros, nonostante tutto. Per i tornei sul cemento invece Djokovic e Medvedev sono sempre i principali favoriti per me mentre Auger può dire davvero la sua e può lottare per vincere Wimbledon. Ha già fatto i Quarti di finale e ha tutte le armi per fare bene nel torneo”. Manca ancora tanto al torneo londinese, ma intanto la sfida ora è lanciata.

Marko

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

1 anno ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

1 anno ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

1 anno ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

1 anno ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

1 anno ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

1 anno ago