“Rescissione”, la Juve lo libera immediatamente: ultim’ora clamorosa. La decisione potrebbe cambiare anche il mercato futuro
La prima parte della stagione bianconera di certo non è stata all’insegna di Paul Pogba. Il suo ritorno non si è percepito visti i continui problemi fisici e ora l’ultimo crack può essere decisivo.
Minuti giocati da Paul Pogba con la Juventus nella stagione 2022/2023? Zero. Il centrocampista francese tornato a Torino la scorsa estate non è riuscito a totalizzare nemmeno un’apparizione con la maglia bianconera. L’infortunio al ginocchio (problema che si portava dietro da Manchester e che tante critiche ha generato sulle visite mediche poco approfondite svolte al JMedical), lo ha costretto ad un forfait di 4 mesi.
Al momento del ritorno a disposizione di Massimiliano Allegri, contro il Monza per la prima volta in panchina, è già tempo di un nuovo stop. Si perchè se contro la squadra di Palladino Pogba ha assistito al match al fianco del tecnico toscano, contro la Lazio ieri in Coppa Italia non era nemmeno tra i convocati.
“Rescissione”, la Juve lo libera immediatamente: Paul Pogba sempre più lontano da Torino
Dopo un lunghissimo stop come quello accusato dall’ex United non è così semplice poter recuperare una condizione accettabile in tempi rapidi. Paul ha forzato in allenamento per rimettersi al pari degli altri anche dal punto di vista atletico ma qualcosa è andato storto.
Proprio prima della sfida di Coppa Italia, vinta contro i biancocelesti per 1-0 grazie al gol di testa di Bremer (assist Kostic), Allegri aveva scherzato sui tempi di recupero di Pogba: “Speriamo di averlo fra 3-4 mesi”. Una battuta che celava però sia preoccupazione che un pizzico di rassegnazione. Quando le stagioni partono così c’è poco da fare per raddrizzarle.
In questo momento, pur non avendo riportato delle vere e proprie lesioni ai flessori, il centrocampista transalpino ha bisogno ancora di qualche giorno per riprendere posto in gruppo. Sedute di allenamento differenziato lo accompagneranno per tutta questa settimana e di certo non lo vedremo tra i convocati per il match di martedì contro la Salernitana.
Max Allegri deve pensare al campo: Pogba non è ancora a disposizione e ora il futuro sembra scritto
C’è però un ragionamento che va oltre il campo e il prosieguo di questa stagione e si proietta anche su quello che sarà il futuro di Pogba nella Juventus. Dopo aver firmato un ricco e lungo contratto con la “Vecchia Signora” ad agosto, con scadenza nel giugno 2026, ora l’ex Manchester United è alle strette.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportmediaset non è addirittura da escludere una risoluzione del contratto al termine di questa stagione. Al momento, va precisato, si tratta solo di un ragionamento che starebbero facendo entrambe le parti, poi ovviamente dipenderà anche dal rendimento del 30enne francese scrivere il futuro.
Con la spada di Damocle dei 15 punti di penalizzazione (in attesa della sentenza del Collegio di garanzia del Coni) e la forte possibilità di non disputare le coppe europee il prossimo anno, i conti della Juve potrebbero essere al ribasso.
Contratti così onerosi come quelli di Pogba sarebbero in linea di massima da evitare e questo lo sa bene anche il ds Cherubini. Insomma questo “Pogback” non è stato fortunato.