Rottura Leao, arriva un altro colpo di scena: il comunicato ufficiale del Milan proprio in questi ultimissimi minuti.
In casa Milan continua a tenere banco la questione legata al futuro di Rafa Leao, con Maldini e Massara pronti a correre ai ripari per cercare un sostituto all’altezza in caso di addio del giocatore.
Le sconfitte sonore con Lazio e Sassuolo hanno riportato il “Diavolo” con i piedi per terra, costretto ora a giocarsi punto a punto il quarto posto con Atalanta, Lazio, Roma e Inter. Qualcuna di queste dovrà restare fuori dalla remunerativa coppa europea e a Milanello sono preoccupati.
Stefano Pioli non è più così certo del suo futuro e dopo aver creato in 4 anni una squadra robusta e solida sta vedendo sgretolato il suo lavoro. Un gruppo unitissimo che mostra crepe preoccupanti e una condizione psico-fisica imbarazzante. Le assenze di big come Ibra, Maignan e Theo Hernandez hanno inciso fin troppo, soprattutto per quanto concerne il portiere. Giroud e Tomori non sono sugli standard dello scorso anno e anche Bennacer e Tonali sembrano appannati.
In questo marasma generale emerge con ancor più forza la vicenda Leao. Il portoghese, vero trascinatore dello Scudetto dello scorso anno, non riesce ad incidere come avveniva fino a pochi mesi fa. Apatico e quasi svogliato, Rafa gira lontano dalla porta e non concretizza come potrebbe. La sua capacità di creare la superiorità numerica sembra svanita, come lo sprint bruciante.
In tutto questo non può non incidere la vicenda legata al contratto e il rinnovo che continua a non arrivare. La situazione si sta facendo davvero ingarbugliata, con l’agente dell’attaccante classe ’99, Ted Dimvula, che continua a sparare alto, con numeri in doppia cifra. A questo si abbina anche una clausola rescissoria che per volere dell’entourage della punta dovrebbe essere non più alta di 70-80 milioni. E proprio l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport aveva parlato di una rottura totale tra il calciatore e la società rossonera.
Rottura prontamente smentita dallo stesso Milan, che ha diramato questa nota ufficiale attraverso i propri canali: “In merito all’articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano La Gazzetta dello Sport dal titolo: “Leão Milan rottura totale”, AC Milan tiene a precisare che la trattativa con Rafael Leão non ha subito alcuna interruzione. La narrazione giornalistica di un presunto gelo tra le parti non solo è totalmente infondata ma anche lesiva nei confronti del Club e del suo giocatore. AC Milan prosegue, infatti, il dialogo con Leão e il suo entourage in un clima sereno e professionale“.
I tifosi rossoneri, dunque, possono tirare un grande sospiro di sollievo anche se la parola fine a questa vera e propria telenovela arriverà più in là. La volontà del club è quello di blindare quello che è considerato da tutti come uno dei giocatori più forti al mondo, ma bisognerà pazientare ancora un po’ per conoscere il futuro di Leao.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…