Colpo di scena Berrettini: spunta la data del rientro, ormai è deciso

Il tennista Matteo Berrettini è una delle grandi delusioni degli Australian Open 2023. Il numero uno azzurro pensa al futuro.

Gli Australian Open 2023 sono terminati e hanno visto la vittoria di Novak Djokovic, tra i pochi in grado di rispettare i pronostici della vigilia. Infatti, il primo Slam dell’anno è stato caratterizzato tante sorprese da ambo le parti e un torneo che non ha sorriso all’Italia. C’erano grandi aspettative sui tennisti azzurri, in particolare su Berrettini, Musetti e Jannik Sinner ma le cose non sono andate come previsto. 

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Se Jannik Sinner ha raggiunto gli Ottavi di finale ed ha comunque offerto un buon torneo le cose non sono andate allo stesso modo per i suoi due connazionali. Berrettini è stato eliminato al primo turno, sconfitto dopo una grande battaglia contro l’ex numero uno al mondo Andy Murray. Il campione britannico non è comunque l’atleta che ammiravamo anni fa, è molto indietro in classifica e nessuno si aspettava questo ko.

Una sconfitta che ha creato amarezza e tante polemiche attorno all’azzurro, scivolato nettamente in classifica. Dopo il ko a Melbourne Berrettini è infatti scivolato fuori dalla Top 20 mondiale, una situazione che non si verificava da anni. Matteo è ora costretto a ripartire, fuori dalle migliori posizioni della classifica e costretto a fare di meglio sia in vista dei Masters 1000 che nei tornei del Grande Slam.

Berrettini, le ultime extra tennis

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress

Nelle ultime ore l’ormai ex numero uno azzurro è al centro del gossip italiano. Matteo è stato avvistato prima ad un match dell’Olympia Milano e poi in un noto ristorante di Milano, insieme alla showgirl Melissa Satta. La donna, ex moglie del calciatore Kevin Prince Boateng, è apparsa molto affiatata con il tennista ed i due sono assoluti protagonisti. Il settimanale Chi ha pubblicato in esclusiva le foto dei due personaggi pubblici e Matteo è ancora molto discusso.

Oltre questo il tennista azzurro lavora al rientro e c’è curiosità su quando l’atleta romano tornerà nuovamente in campo. Berrettini ha perso oltre 700 punti a Melbourne, ma ora ha la possibilità di recuperare e c’è grande ottimismo in vista delle prossime settimane. Il calendario si preannuncia fittissimo e Matteo vuole farsi trovare pronto.

Le ultime sul calendario di Berrettini

Ancora non si conoscono ufficialmente le prossime mosse di Matteo, ma filtrano informazioni riguardo il calendario del tennista azzurro. Secondo quanto filtra dall’entourage del noto tennista Matteo potrebbe presto prendersi un lungo stop. Berrettini, fermo dal primo turno di Melbourne, potrebbe restare ai box ancora per diverso tempo.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress

Come svelato da coach Santopadre in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Matteo dovrebbe rientrare il prossimo 27 Febbraio in occasione di uno dei due tornei in programma quella settimana: l’Atp 500 di Acapulco o Dubai. Uno stop di oltre un mese con l’azzurro che farebbe un richiamo di preparazione per farsi trovare pronto e lavorare al meglio. Dopo Acapulco o Dubai il numero 22 delle classifiche mondiali dovrebbe poi disputare i Masters 1000 di Indian Wells e Miami, obiettivi importanti per migliorare la classifica in vista del resto della stagione. Berrettini, ora si pensa al futuro.

Gestione cookie