Jannik Sinner va contro il pubblico durante gli Australian Open: ovazione dopo il suo gesto
Fuori a testa alta. Jannik Sinner ha salutato gli Australian Open agli ottavi di finale, nonostante una grande rimonta contro Tsitsipas.
Il greco ha avuto la meglio al quinto set, imponendosi per 6-3 dopo aver subito il ritorno del tennista altoatesino. Sotto di due set con un doppio 6-4, Sinner ha cambiato marcia ed è riuscito a rimettersi in carreggiata. Il numero uno del tennis italiano ha prima accorciato le distanze imponendosi nel terzo set per 6-3, poi ha pareggiato i conti imponendosi al quarto (6-4). Lâultimo è decisivo parziale ha visto però il ritorno del greco che ha iniziato a mettere tutte le prime palle di servizio ed è riuscito a strappare il break allâavversario. Complice anche qualche errore di troppo non forzato da parte di Sinner, Tsitsipas è riuscito a fare sua la partita e a volare ai quarti di finale dove troverĂ la sorpresa Lehecka, vincitore contro Aliassime.
Un peccato per Sinner che difendeva i quarti ottenuti lo scorso anno. Il 21enne ha mostrato di avere le potenzialitĂ per andare avanti, ma gli è mancato qualche piccolo dettaglio per avere la meglio di Tsitsipas. Un match che ha vissuto anche un momento particolare con protagonista proprio lâitaliano. Tutti è accaduto durante il quinto set con lâaltoatesino che è andato contro una richiesta piovute dagli spalti, prendendosi lâovazione degli spettatori. Un gesto da cuore dâoro che non è passato inosservato con il sorriso finale di Sinner che ha chiuso nel migliore dei modi la vicenda.
Tutto accade come detto nel quinto set, nel corso di un game con Sinner alla battuta. Tra un punto e lâaltro sul campo si presenta una ospite a sorpresa Una falena fa capolino, infatti, sul terreno di gioco, disturbando il servizio dello stesso Sinner che si ferma, guardando lâinsetto. E a quel punto che dagli spalti si alza un grido: âAmmazzataâ. Lâitaliano però non è dello stesso avviso e prova a porre in salvo la falena. Il primo tentativo di afferrarlo non va a buon fine con lâinserto che vola al centro della metĂ campo di Sinner. Lâitaliano si avvicina e, complice un movimento inatteso, rischia quasi di schiacciarla.
Alla fine Sinner prende con le mani la falena e la consegna ad una raccattapalle, tornando a bordo campo per riprendere il servizio. Proprio a questo punto dagli spalti câè una ovazione per il tennista italiano. A chiudere lâepisodio câè il sorriso di Sinner che prova poi a ritrovare la concentrazione, dimenticandosi della falena.
Purtroppo alla fine è toccato a Tsitsipas a portare a casa il match. Questa volta il quinto set si rivela infausto per Sinner che perde e saluta gli Australian Open. Per lui resta un torneo disputato a buoni livelli, mostrando capacità di restare aggrappato al match anche dopo un brutto avvio. Ora dovrà fare un ulteriore step, magari cercando di non andare subito sotto, per pensare di arrivare fino in fondo anche in uno Slam.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…