Valentino Rossi, arriva un brutto colpo per lui: i fan del Dottore gelati da un annuncio ufficiale
Valentino Rossi è stato certamente il pilota più iconico della MotoGP; un vero e proprio idolo, non solo per tutti i tifosi italiani ma anche per quelli di tutto il mondo, avendo scritto pagine importanti della storia dello sport a due ruote. Ben nove titoli mondiali, e la “doppia cifra” il suo più grande rammarico, per un titolo che, come detto anche recentemente, avrebbe “meritato”.
Lasciato il mondo della MotoGP, dopo il ritiro (ha, comunque, una scuderia nella classe regina), non ha certo appeso il casco al chiodo, anzi. Il pesarese si è dedicato alle quattro ruote, seppur non alla Formula 1 e proprio pochi giorni fa è arrivato il primo podio al volante della Bmw M4 GT3.
Il Dottore ha gareggiato nella 24 Ore di Dubai con Max Hesse, Tim Whale, Maxime Martin e Seal Gelael ed il team belga Wrt ha chiuso al terzo posto, per la prima gioia in questa competizione. Un traguardo festeggiato con la sua Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta, volate accanto a lui ai piedi del podio. Ed insieme alla compagna ed alla figlia è volato alla Maldive per una sorta di luna di miele anticipata, considerato come ormai si aspettino solo i fiori d’arancio tra lui e l’ex ombrellina.
Luca Salvadori, che frecciata a Valentino Rossi
Nel corso della sua carriera, tanti i rivali di Valentino Rossi; indimenticabile Gibernau ed i continui scontri con lui, le “carenate” con lo spagnolo ma anche con Stoner e Marquez, gli avversari più recenti del pilota di Tavullia.
E Luca Salvadori, un noto youtuber, ha focalizzato la sua attenzione proprio sulle grandi rivalità e sui campioni più cristallini che la MotoGp abbia avuto negli ultimi anni. “I più talentuosi piloti che abbia mai visto sono Stoner e Marquez” la frecciata a Valentino Rossi, seppur elogiato sptto un altro aspetto. “E’ il mio pilota preferito, ho iniziato a correre grazie a lui” ha ammesso. “Il giorno più bello della vita vita è stato quando ho avuto da lui personalmente un libro con l’autografo” ha ricordato.
“I sentimenti, però, vanno messi da parte a volte ed è bene guardare con distacco a cosa accade in pista. Va visionato come alcuni risultati siano stati raggiunti. Valentino, secondo me, è stato il pilota più completo e quindi più forte, ma non come Marquez e Stoner” ha poi aggiunto.
Salvadori e l’elogio a Marquez: “Il più forte di sempre”
Salvadori, poi, si lancia in una vera e propria analisi su Marquez. “E’ il più forte nel confronto con Stoner. Prima di infortunarsi, Marquez ogni volta in pista pensava a come poteva distrugger gli avversari. Sorprendenti la superiorità in pista e la fiducia che aveva” ha poi aggiunto.
“In tre occasioni – poi ha aggiunto – Marquez ha dato dimostrazione di essere il più forte. Se penso all’Argentina 2018 ho la pelle d’oca; ammirai la rimonta anche se per il suo comportamento ero arrabbiato. Episodio analogo a Valencia, nel 2012, quando correva in Moto2. Nelle prove colpì come un assassino Simone Corsi. Prese il via dall’ultima posizione e vinse con una rimonta quasi sovrumana“.