Nick Kyrgios, l’attacco dell’ex Top Ten è durissimo: fan spiazzati

Nick Kyrgios è uno dei grandi assenti agli Australian Open 2023. Nonostante il forfait l’australiano è sempre molto discusso.

Gli Australian Open 2023 sono ormai entrati nel vivo. Nella notte si sono tenuti gli ultimi match validi per il primo turno del torneo e ci sono state diverse sorprese. Tra tutte senza dubbio la vittoria del tennista britannico Andy Murray, avanti a sorpresa sul numero uno azzurro Matteo Berrettini.

Nick Kyrgios
il tennista Nick Kyrgios – TennisPress

L’ex numero uno al mondo ha vinto una battaglia dopo oltre quattro ore e l’Italia perde la seconda stella in poche ore. Musetti e Berrettini, ma non solo: gli Australian Open 2023 hanno visto diverse assenze illustri come il numero al mondo Carlos Alcaraz e l’australiano Nick Kyrgios.

Grande rammarico per l’australiano considerato come uno dei nomi più interessanti per la vittoria finale del torneo. Il noto tennista voleva divertire il proprio pubblico in casa, ma poche ore prima del debutto ha annunciato in conferenza il forfait. Tanta delusione e Nick ha postato sui social la prova dei propri guai fisici, situazione che lo costringeranno, molto probabilmente, a restare fermo fino a Marzo. 

Protagonista della serie Netflix

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios – Tennispress

Nonostante risultati nel mondo del tennis abbastanza anonimi (almeno fino al mondo del tennis) Kyrgios è uno degli atleti più amati e discussi nel circuito. Il finalista di Wimbledon 2021 è molto seguito sui social ed anche per questo è uno dei principali protagonisti della serie Netflix Break Point, uscita in queste ore. L’Atp, in collaborazione con quest’ente cinematografico, ha voluto rilanciare questo progetto con lo scopo di aumentare la curiosità e l’hype attorno al mondo del tennis. Kyrgios e la sua fidanzata Costeen Hetzi sono due dei principali protagonisti dello show.

Nick Kyrgios, arriva una dura frecciata

David Goffin
David Goffin – TennisPress

Il primo episodio della serie Break Point vede protagonista Nick e la fidanzata e i loro comportamenti soprattutto fuori dal campo da gioco. In tanti hanno apprezzato la serie Break Point, ma nel circuito c’è anche chi non ha gradito invece la serie Netflix. Il tennista belga David Goffin, ex tennista della Top Ten, e tra gli atleti più talentuosi del circuito, ha sparato a zero al quotidiano Le Soir rifilando una dura frecciata a Kyrgios. Ecco le sue parole: “Non so se guarderò questa serie. Vedere Nick Kyrgios andare in giro con la fidanzata non mi interessa molto”. 

Una frecciata dura e netta al tennista e al circuito che sta puntando molto su questi atleti. Da Nick Kyrgios a Taylor Fritz ed anche le rispettive compagne, senza dimenticare il nostro campione azzurro Matteo Berrettini. L’obiettivo dell’Atp è provare a rilanciare il circuito e puntare sulle giovani generazioni, nello specifico su coloro che dovranno sostituire i big Three Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Gestione cookie