Carlos Alcaraz vive un momento magico nonostante l’infortunio: ora imita Nadal, lo ha fatto anche lui
Carlos Alcaraz ha vissuto un 2022 magico. Lo spagnolo ha iniziato lo scorso anno fuori dalla top ten, riuscendo a chiudere la stagione da primo del ranking ATP. Una progressione inarrestabile che lo ha portato anche a vincere il suo primo Slam: gli Us Open.
Un trionfo al quale però ha fatto seguito un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per tutto il finale di stagione. Uno stop inatteso per un problema agli addominali accusato durante il Parigi-Bercy. Infortunio superato ma la sfortuna del giovane talento spagnolo non è terminata. Il 2023, infatti, è iniziato sotto una cattiva stella con il problema al muscolo semimembranoso della gamba destra. Un infortunio che lo ha costretto a rinunciare agli Australian Open con la possibilità che l’assenza gli costi il primo posto nel ranking ATP.
In attesa però del debutto in campo nel nuovo anno, per Carlos Alcaraz ci sono da raccogliere i frutti di quanto ‘seminato’ la scorsa stagione anche lontano dal terreno di gioco. E proprio da questo punto di vista si registra una novità importante: Alcaraz ‘imita’ il suo connazionale Rafa Nadal, lo ha fatto anche lui.
Non si parla di gioco, ma di sponsorizzazione e la novità per Carlos Alcaraz è importante. L’attuale numero 1 del ranking mondiale, infatti, è stato scelto come testimonial della linea di intimo di Calvin Klein.
L’accordo è stato ufficializzato in un comunicato stampa dove è presentata la nuova campagna ‘Calvins or nothing’ che punta proprio su sportivi e personaggi del momento per gli sport dell’azienda. Una campagna che segue la scia di quella dello scorso anno quando a vestire l’intimo di Calvin Klein furono chiamati l’attaccante belga dell’Inter Romelu Lukaku e la cantautrice e attrice Maya Hawke.
Carlos Alcaraz sarà quindi il testimonial della linea di intimo di Calvin Klein con una serie di immagini in bianco e nero che, come affermato nel comunicato, sottolineano “la forza e la sicurezza di Carlos e richiamano l’innata sensualità per cui il marchio è noto”. Le foto che immortalano il tennista spagnolo sono realizzati da Gray Sorrenti e la campagna partirà nei prossimi giorni. Nello spot tocca a Carlos Alcaraz pronunciare lo slogan: “La fiducia per me è essere sé stesso, Calvin o niente’.
Come detto, con questa sponsorizzazione cresce la fama dello spagnolo che si mette in scia di quanto fatto anche da altri tennisti. Un esempio è il connazionale Rafa Nadal che in passato è stato testimonial di altre linee di intimo come Emporio Armani e Tommy Hilfiger. Non soltanto spagnoli: anche l’italiano Fabio Fognini è stato scelto per sponsorizzare una linea di intimo, anche in questo caso Emporio Armani. La sponsorizzazione racconta meglio di ogni altra cosa quanto la fama di Carlos Alcaraz sia cresciuto nel corso dell’ultimo anno. Un momento da sfruttare, magari continuando a vincere in campo appena la condizione fisica gli consentirà di tornare a giocare.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…