Arriva dal Brasile l’aggiornamento sulle condizioni di Pelé, il campionissimo del calcio mondiale che in queste settimane sta lottando tra la vita e la morte per le sue condizioni precarie di salute.
Non è proprio un buon momento per il mondo del calcio e per alcune vecchie glorie molto amate dai tifosi di tutto il mondo. Nei giorni scorsi è scomparso Sinisa Mihajlovic, allenatore ed ex difensore serbo molto apprezzato in Italia.
Sono anche peggiorate le condizioni di Gianluca Vialli, l’ex bomber della Nazionale e della Juventus, che da anni combatte contro un tumore al pancreas. Grandi attenzioni dunque alla salute di Vialli che si sta curando in una clinica di Londra.
Ma forse il personaggio che sta tenendo in ansia tutto il mondo del calcio e dello sport è sicuramente Pelé. Il fenomeno brasiliano, campionissimo dagli anni ’50 ai ’70, ha visto peggiorare le proprie condizioni. Anche Pelé sta facendo cure palliative per un tumore al colon ma nelle ultime settimane è stato costretto ad un ricovero in quel di San Paolo.
Dal 29 novembre scorso, ovvero da quando Pelé è stato nuovamente ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, il mondo del calcio è seriamente preoccupato per l’ottantaduenne campione senza tempo.
Gli aggiornamenti sulle condizioni del brasiliano arrivano direttamente dai profili social della figlia Kely Cristina Nascimento. La donna è sempre al fianco dell’amato papà e non disdegna di mandare alcune immagini come testimonianza dello status di Pelé.
L’ultima foto pubblicata è davvero tenera e commovente. Riguarda un dolce abbraccio tra Kely e Pelé, con quest’ultimo purtroppo ancora intubato in un letto d’ospedale. Il commento della donna dice tutto: “Siamo ancora qua, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme“.
Nelle scorse ore sono circolate voci di un peggioramento delle condizioni di Pelé e di un quadro clinico sempre più drammatico. La foto pubblicata da Kely Nascimento ha fatto per ora tirare un sospiro di sollievo ai fan del campione brasiliano, ma il pericolo resta.
Non proprio serena e tranquilla è stata la vita di Pelé dopo il ritiro del calcio giocato, soprattutto negli ultimi dieci anni, quando ha superato i 70 anni di età.
Il fenomeno del calcio mondiale infatti ha subito diversi interventi ed è stato vittima di problemi di salute non certo semplici. Il 12 novembre 2014 fu per esempio ricoverato in ospedale a causa di calcoli renali localizzati a livello dell’uretra e della vescica e per un’infezione urinaria, venendo curato in emodialisi.
Nel maggio seguente venne invece operato alla prostata per una malfunzione che aveva preoccupato tutti, riuscendo però a superare anche tale problematica. Infine nel settembre 2021 gli viene diagnosticato un tumore al colon, per il quale sta intraprendendo varie terapie palliative.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…