Sport+internazionale+in+lutto%3A+addio+improvviso+al+campione+divenuto+leggenda
tennispressit
/2022/12/24/sport-internazionale-lutto-addio-campione-divenuto-leggenda/amp/
Altri Sport

Sport internazionale in lutto: addio improvviso al campione divenuto leggenda

Brutta notizia per gli amanti dello sport a livello mondiale. Una delle leggende del suo sport in particolare è venuta a mancare proprio la scorsa notte, news che ha commosso e sconvolto moltissimi suoi tifosi.

Purtroppo il 2022 continua ad essere un anno davvero terribile per il mondo dello sport, quanto meno per quanto riguarda i decessi e le scomparse d’eccezione.

Sport in lutto – Tennispress.it

Solo pochi giorni fa lo sport italiano, il calcio in particolare, piangeva la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, campione serbo che si era legato al campionato di Serie A ed a diverse squadre di club nostrane.

Oggi invece arriva la notizia di un lutto nel mondo dello sport internazionale che ha origini però ben diverse da quelle di Sinisa. A piangere sono soprattutto i tifosi statunitensi, in particolare coloro che da anni seguono il football americano, iconico sport tutto a stelle e strisce che oltreoceano è una sorta di mantra.

Addio a Franco Harris, leggenda della NFL e dei Pittsburgh Steelers

Il mondo del football americano e più in generale dello sport americano piange quest’oggi la scomparsa di Franco Harris, vera e propria leggenda della NFL, ovvero della lega maggiore di questo sport storico e tradizionale.

Franco Harris – Tennispress.it

Harris è stato un campione di football, attivo soprattutto tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Lo sportivo americano, originario del New Jersey, aveva una madre italiana nativa della Toscana. L’atleta ci lascia all’età di 72 anni come reso noto dalla famiglia. Non sono però note le cause del decesso improvviso dell’uomo.

Franco Harris verrà per sempre ricordato nella storia del football americano, in particolar modo per essere divenuto una bandiera dei Pittsburgh Steelers, nota franchigia della Pennsylvania con la quale ha vinto ben quattro volte il tanto agognato Super Bowl.

Il running back dei Pittsburgh Steelers era stato protagonista di una storica giocata, soprannominata “The Immaculate Reception”, avvenuta nella sfida di playoff del 1972 contro Oakland. Vale a dire il punto dell’ultimo minuto che, con un colpo di genio, portò Harris a realizzare il touch down decisivo e scatenò la pazza gioia dei suoi tifosi.

La storica amicizia tra Harris ed il presidente USA Biden

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa della leggenda della NFL, che come detto è uno sport davvero storico e tradizionale negli USA. Non a caso l’evento del Super Bowl è la trasmissione più vista d’America ogni anno.

Tra i messaggi di queste ore spicca quello del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden: “Franco Harris è noto per la gloria che ha portato al football. Ma lo conoscevo anche per il suo carattere e la sua compassione, è stata una persona che ha trascorso del tempo con i miei ragazzi dopo che abbiamo perso la mia prima moglie e la mia bambina. Che Dio benedica Franco Harris, un caro amico da 50 anni e un grande americano”.

Keivan Karimi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago