C’era molta curiosità su quella che poteva essere la nuova destinazione dell’ex tecnico di Rafa Nadal. La decisione ora è arrivata
Diciotto anni di lavoro insieme. Ma da qualche settimana Francis Roig ha deciso di cambiare, e di lasciare Rafa Nadal per un nuovo incarico.
Il fuoriclasse spagnolo di Manacor ha già annunciato chi lo sostituirà in uno staff tecnico di prim’ordine che vede confermati Carlos Moya e Marc Lopez. Si tratta dell’argentino Gustavo Marcaccio, già da un paio d’anni nello staff di Nadal e molto coinvolto nella gestione dei talenti della sua Acadamy.
Nessuna tensione tra Roig e Nadal. I due si sono lasciati da amici. In ottimi rapporti. Rafa Nadal si è limitato ad accontentare quella che era una delle legittime aspirazioni dell’allenatore con il quale aveva lavorato per diversi anni. Essere protagonista di un nuovo progetto, affiancando e formando un nuovo talento.
La scelta di Roig è caduta sulla statunitense Sloane Stephens. L’annuncio è stato ufficializzato dalla stessa tennista americana nelle ultime ore. Stephens, attualmente al numero #37 della classifica WTA, 29 anni, ha vinto il titolo US Open nel 2017. Ma non è più riuscita a riconquistare il centro della scena a un tale livello.
Da allora due soli trofei dei sette conquistati in carriera. Quello di Miami nel 2018, anno in cui raggiunse anche la finale del Roland Garros perdendo da Simona Halep, e quello di Guadalajara, quest’anno, battendo in tre set la ceca Marie Bouzkova.
Quest’anno fuori al primo turno a Melbourne. Poi eliminata ai quarti di Parigi dalla connazionale Gauff. Male anche a Wimbledon: fuori anche al primo turno con la cinese Zheng. Appena un po’ meglio allo US Open dove al secondo turno è stata esclusa dalla top seeded Iga Swiatek.
“Sono felice che Francis Roig si unisca alla mia squadra come nuovo allenatore – ha dichiarato Sloane Stephens – ci siamo scelti a vicenda per affrontare un percorso che ci possa portare al successo”.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…