La giornalista di DAZN e figlia d’arte Marialuisa Jacobelli è stata vittima di un uomo molto pericoloso. La vicenda, raccontata sui social dalla stessa donna, si dovrebbe essere risolta nelle scorse ore.
Purtroppo il comportamento umano, spesso in particolare quello maschile nei confronti delle donne e compagne, ancora oggi ha dei tratti animaleschi e fuori dai canoni etici.
Spesso si è discusso di alcuni modi di fare sopra le righe per cercare di attirare una persona a sé. Si è parlato di cat-calling, ovvero modalità poco educate di interagire pur di ‘rimorchiare’ in zone pubbliche.
Ma c’è anche il fenomeno dello stalking che purtroppo è d’attualità. Ovvero persone non desiderate che importunano continuamente qualcuno, seguendo l’obiettivo, facendo telefonate continue e lasciando messaggi inopportuni.
E’ ciò che ha patito di recente la giovane giornalista sportiva Marialuisa Jacobelli. Noto volto dell’emittente DAZN e di altri programmi televisivi, la quale ha passato le pene dell’inferno per colpa di un vero e proprio stalker.
La Jacobelli tira un sospiro di sollievo: condannato lo stalker della donna
Volto di Sportmediaset e DAZN, con una partecipazione anche a Temptation Island, Marialuisa Jacobelli non è certo una ragazza che passa inosservata. Abilissima nel suo lavoro di giornalista, ma anche bellissima dal punto di vista estetico.
Forse per questo motivo l’ex partner Francesco Angelini, uomo di 52 anni, tempo addietro aveva cominciato a stalkerare la Jacobelli, nonostante la loro relazione breve fosse ormai finita da tempo. La giornalista aveva avuto già nei mesi scorsi il coraggio di denunciare l’atteggiamento oppressivo di Angelini.
Sospiro di sollievo per Marialuisa Jacobelli: poco fa è arrivata la condanna definitiva ad Angelini. Il colpevole è stato condannato a 2 anni e e 4 mesi, in seguito all’accusa di stalking proprio nei confronti della conduttrice sportiva. Emessa la sentenza, la showgirl ha voluto ringraziare tutti su Instagram, esprimendo così il suo sollievo: “Non parlerò della condanna, nemmeno della persona nello specifico”.
Marialuisa è figlia dello storico giornalista e direttore di testata Xavier Jacobelli, che in passato ha diretto quotidiani importantissimi come Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport. La 30enne ha scelto dunque di proseguire il percorso sulle orme del padre, anche se si è lanciata più sul telegiornalismo.
Il post di ringraziamento di Marialuisa Jacobelli
La Jacobelli, dopo la sentenza nei confronti del suo stalker, ha scelto di non parlare nello specifico dell’uomo condannato. Bensì ha pubblicato un post su Instagram per ringraziare le forze dell’ordine ed i legali che hanno seguito la vicenda e la sua denuncia.
“Voglio solo ringraziare con tutto il mio cuore la magistratura, la polizia di Milano, la questura, il capo della squadra mobile Marco Kali, i ragazzi della Polizia, Valentina, Marx, Luigi e tutte quelle persone meravigliose che ho incontrato in questi mesi: mi hanno dato forza quando non ne avevo più.
E, ovviamente, grazie ai miei avvocati, Federico Cecconi e Massimiliano Mariani, che sono stati i pilastri per me, nonché i due autentici professionisti. Ed a tutte le donne che mi stanno leggendo, non abbiate paura, so che è difficile, ma siete più forti di quanto pensate. Farò di tutto per aiutarvi”.