Lutto+tremendo+in+Serie+A%3A+mondo+del+calcio+in+lacrime+per+l%E2%80%99ex+centrocampista
tennispressit
/2022/12/21/lutto-tremendo-serie-mondo-calcio-lacrime-per-ex-centrocampista/amp/
Altri Sport

Lutto tremendo in Serie A: mondo del calcio in lacrime per l’ex centrocampista

Lutto tremendo in Serie A: mondo del calcio in lacrime per l’ex centrocampista. La notizia ha sconvolto tutto l’ambiente del pallone

Purtroppo nelle scorse ore è stata annunciata la morte del figlio dell’ex difensore Fabio Tricarico. Il giovane Federico se n’è andato prematuramente, lasciando sconvolti i genitori.

Lutto per un club di Serie A – Tennispress.it

Un momento estremamente difficile per il calcio italiano. Dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic si è aggiunta la morte del direttore Mario Sconcerti. Nella giornata di martedì 20 dicembre è stato dato l’ultimo saluto al famoso giornalista, per anni a capo dei più importanti quotidiani sportivi del nostro paese.

Come se non bastasse, a sconvolgere il mondo del pallone ci ha pensato anche la notizia del peggioramento delle condizioni di Gianluca Vialli. Il viaggio della madre 87enne e dei parenti più stretti, da Cremona a Londra, ha gettato nel panico generale tutti i tifosi e gli appassionati. Per ora sull’ex attaccante della Juventus non ci sono novità significative ma tutti trattengono il fiato sperando possa vincere anche questa battaglia.

Lutto tremendo in Serie A: Fabio Tricarico ha perso il figlio Federico

Fabio Tricarico Torino – TennisPress.it

Nel frattempo un altro lutto ha interessato un giocatore di quel periodo della Serie A, ovvero Fabio Tricarico. In molti lo ricorderanno per la sua avventura con il Torino nel massimo campionato o per le esperienze con Sampdoria, Empoli o Monza. Dopo aver chiuso con il calcio giocato nel 2007, Tricarico si è dedicato al ruolo di osservatore, dapprima nelle fila del Torino e poi in quelle del Catania.

Aveva assunto anche la carica di direttore sportivo del Seregno, in Serie D, prima di tornare alla funzione di talent scout. Attualmente è impegnato con l’Empoli con la medesima mansione.

Purtroppo come detto la sua attualità si è tinta di nero per la perdita del figlio Federico.

L’Empoli si stringe attorno al dolore del suo osservatore: la nota del club toscano

Empoli calcio – TennisPress.it

Come riportata dalla sua attuale società, l’Empoli, Tricarico è stato colpito da un gravissimo lutto. Nella nota ufficiale del club toscano si legge: “Il presidente Fabrizio Corsi, la Vice Presidente e AD Rebecca Corsi, il Direttore Sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si stringono attorno a Fabio Tricarico”.

“L’ex calciatore e oggi osservatore azzurro, sta attraversando un momento di grandissimo dolore per la prematura scomparsa del figlio Federico. A Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra a tutta la famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della società azzurra.

“Empoli Football Club informa che, in segno di lutto e di rispetto verso la famiglia Tricarico, la tradizionale cena di Natale prevista per domani, mercoledì 21 dicembre, è stata annullata”.

Angelo Papi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

9 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

9 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

9 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

9 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

9 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

9 mesi ago