La Juve mette la freccia, affare lampo con la Roma: che scambio. I bianconeri stanno cercando di trovare l’accordo con i giallorossi
Il mercato di gennaio può regalare un’opportunità ad entrambe i club, che hanno un duplice bisogno in un ruolo specifico. Tiago Pinto e Federico Cherubini sono a dialogo per chiudere la trattativa.
La situazione in casa Juventus è piuttosto chiara: cercare di pensare solo al campo, facendo quadrato attorno ad Allegri, senza farsi influenzare dalle vicende giudiziarie. L’inchiesta Prisma ha sconquassato l’ambiente bianconero e la fine del Mondiale riporterà l’attenzione sulle vicende nostrane. Il lavoro del tecnico livornese non è semplice, con un’opera di traghettamento difficile con un mare così agitato.
“La Vecchia Signora”, guardando solo la classifica, è pienamente in corsa per i posti che contano in classifica. Il ritorno dal Mondiale di gente come Paredes, Rabiot e Di Maria sarà sicuramente un’iniezione positiva per riprendere la corsa. Al di là del Napoli in fuga, tutto è ancora a portata di mano e le partite da giocare sono ancora 23. A questo si aggiunge anche il capitolo Europa League, con il Nantes che sarà l’avversario del play off di febbraio.
Qualcosa andrà fatto anche sul mercato, con Cherubini che si sta guardando intorno per risolvere alcune questioni. Uno dei ruoli che dovrebbe essere coperto a gennaio è quello del terzino destro. Come si è visto in questa prima parte di stagione, alle spalle di Cuadrado non ci sono alternative di livello. Il solo De Sciglio non può bastare, specie perchè il più delle volte è stato infortunato e non disponibile.
Proprio in questo ambito può tornare utile uno scambio con la Roma. Si perchè i giallorossi vivono una situazione simile con Karsdorp, messo di fatto fuori rosa da Mourinho.
Dopo i fatti di Reggio Emilia, nella sfida con il Sassuolo, lo “Special One” ha litigato apertamente con l’esterno olandese, escludendolo dall’ultima sfida con il Torino prima della sosta. Ora nel ritiro in Portogallo il 27enne si è aggregato al resto del gruppo, giocando anche da titolare la prima amichevole in terra lusitana contro il Cadice.
L’idea dalle parti di Trigoria è comunque quella di liberarsi del cartellino di Karsdorp, ma non a titolo gratuito. Tiago Pinto ha fatto sapere in modo ufficioso che la Roma pretende 10 milioni di euro per far partire il terzino olandese. In un mercato bloccato come quello attuale è difficile trovare qualcuno interessato a queste condizioni.
Ecco quindi che si sta pensando ad uno scambio con la Juventus. Il nome da mettere sulla bilancia è quello di Mattia De Sciglio, che non dispiace a Mourinho. Anche dal punto di vista economico la trattativa può decollare, visto che entrambi i calciatori hanno scadenza nel 2025 e guadagnano una cifra simile (di poco superiore ai 2 milioni netti a stagione).
Le prossime ore potrebbero portare ad una fumata bianca e alla duplice soluzione dei problemi che riguardano giallorossi e bianconeri. De Sciglio-Karsdorp è un matrimonio che “S’ha da fare”.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…