Lunedì 19 dicembre parte la World Tennis League con protagonista Djokovic e tanti altri: come seguire l’evento in tv ed in streaming.
Si avvicina a grandi passi la stagione tennistica 2023. Nel frattempo, però, gli appassionati non rimarranno soli. Neanche il tempo di salutare il Mubadala World Tennis Championships, storica esibizione in scena ad Abu Dhabi, che scatta infatti – da lunedì – la World Tennis League, un nuovo evento a squadre alla Coca-Cola Arena di Dubai.
Saranno 18 i giocatori protagonisti, divisi in quattro squadre da quattro o cinque elementi ciascuno. Tantissimi i top player impegnati nella prima edizione del torneo. Su tutti sono attesissimi Novak Djokovic e Iga Swiatek. Senza dimenticare ovviamente i due ex campioni US Open Bianca Andreescu e Dominic Thiem, la campionessa di Wimbledon Elena Rybakina, Nick Kyrgios e l’azzurro Andreas Seppi.
Il format prevede ovviamente un girone unico da 4, con le migliori due classificate si affronteranno nella finale di sabato 24 dicembre. In programma dunque una sfida al giorno (due per il 23 dicembre) che si comporrà di una sfida di singolare maschile, una di singolare femminile ed anche una di doppio misto.
Per seguire ogni incontro della competizione basterà sintonizzarsi su Supertennis. Il canale è disponibile in chiaro al numero 64 del digitale terrestre. I clienti Sky, invece, dovranno digitare il numero 212 sul telecomando. In streaming, invece, la partita sarà disponibile sui dispositivi mobili grazie al sito Supertennis, alla sua app o all’app di SuperTenniX. Su pc, invece, basterà collegarsi sul già menzionato sito web.
Lunedì scenderanno in campo per primi i Kites di Felix Auger Aliassime e Swiatek contro gli Eagles di Kyrgios e di Caroline Garcia. Oltre ai due singolari tra questi, il doppio misto dovrebbe vedere poi in campo Garcia e Rohan Bopanna contro Holger Rune e l’indiana Sania Mirza.
Martedì 20 dicembre invece sarà la volta di Djokovic e dei suoi Falcons contro gli Hawks. Il serbo se la quindi vedrà con Zverev, mentre Arina Sabalenka sfiderà Rybakina. Nel doppio, invece, Grigor Dimitrov e Paula Badosa faranno coppia contro Thiem ed Annett Kontaveit.
Il 21, invece, sarà la volta di Seppi (Eagles), che con Andreescu sfiderà Dimitrov e Sabalenka (Falcons). Prima, però, il piatto forte dell’evento: il remake della finale di Wimbledon tra Djokovic e Kyrgios. Nel singolare maschile, invece ci sarà il match tra Badosa e Garcia.
A completare la “seconda giornata” del girone, il 22 dicembre i Kites sfideranno gli Hawks, con il seguente programma di singolare: Rune contro Thiem e la numero 1 Swiatek contro l’estone Kontaveit. In doppio, poi, il duo canadese Bouchard/Aliassime sfiderà la coppia Zverev/Rybakina. La terza giornata del girone scenderà in campo invece tutta insieme.
Eagles e Hawks dovrebbe giocarsela dunque così:
Questi invece gli abbinamenti per la sfida tra Falcons e Kites:
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…