Griezmann in Serie A, l’ultimo indizio è inequivocabile | Colpo da sogno

Griezmann in Serie A, l’ultimo indizio è inequivocabile. Potrebbe essere un colpo davvero da sogno nella prossima sessione estiva di mercato

Dopo aver trascorso le ultime stagioni all’Atletico Madrid, in prestito dal Barcellona, ora il talento francese è pronto per una nuova esperienza. Con la Francia sta disputando un grande Mondiale.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann – TennisPress.it

Tra i grandi protagonisti del Mondiale in Qatar c’è sicuramente anche lui. Antoine Griezmann è il fulcro del gioco della Francia di Didier Deschamps. Posizionato sulla trequarti, alle spalle di Giroud, “Le Petit Diable” ha dato un equilibrio al gruppo che si è rivelato fondamentale. Anche contro il Marocco, il giocatore dell’Atletico Madrid ha impressionato per la quantità e l’abnegazione non sempre usuale per un attaccante con le sue caratteristiche.

L’ultimo atto con l’Argentina, domenica alle ore 16, potrebbe segnare la definitiva consacrazione nel Gotha del firmamento internazionale. Vincere due titoli iridati consecutivi, da protagonista, è roba riservata ai fuoriclasse senza tempo (vedi Pelé). Griezmann sarà regolarmente nell’11 titolare scelto dal ct transalpino e se la vedrà con un certo Messi.

Griezmann in Serie A, il francese sarebbe il colpo perfetto per la Juventus: Allegri ci spera

Juventus Allegri
Juventus Massimiliano Allegri – TennisPress.it

Per quanto riguarda la sua esperienza con i club, gli ultimi anni lo hanno visto grande protagonista nella Liga. Fino al 2019 aveva vestito la maglia dell’Atletico Madrid, per cinque stagioni consecutive, con 257 presenze e 133 reti. Un rendimento tale da spingere il Barcellona a pagare la clausola rescissoria da 120 milioni di euro.

Nonostante le grandi aspettative, però, il talento di origine basca non ha trovato il giusto spazio al Camp Nou. Motivi anche di carattere tattico, visto il suo preferire il lato destro per partire, come lo stesso Messi. Dirottato sulla fascia opposta non è andato del tutto male ma di certo non ha giustificato l’ingente spesa sul mercato. Questo ha spinto i blaugrana a rimandarlo a Madrid, per rilanciarsi con i Colchoneros.

L’operazione è riuscita in parte, anche perchè su di lui pendeva una clausola di riscatto piuttosto esosa. L’impiego non è stato così costante fino a quando i due club, lo scorso ottobre, hanno trovato un accordo per il cartellino. L’Atletico sborserà 20 milioni per riacquistarlo, prolungandogli il contratto fino al 2026.

Dopo il riscatto da parte dell’Atletico Madrid ora Griezmann può finire in Italia: tutti i possibili scenari

Griezmann Francia
Griezmann Francia – TennisPress.it

Tutto questo sembrava aver chiuso ogni possibilità di inserimento per le altre pretendenti a “Le Petit Diable”. In realtà l’ottimo Mondiale e le disgrazie sportive dell’Atletico potrebbero riaprire diversi discorsi. Griezmann è nel mirino della Juventus da diverso tempo e sarebbe quel giocatore in grado di riaccendere la fantasia dei tifosi dai tempi di Cristiano Ronaldo.

Il ciclo di Simeone nella capitale, a cui il classe ’91 è molto legato, potrebbe essere agli sgoccioli. Molti parlano di un suo possibile allontanamento al termine della stagione. Con questi presupposti non è impensabile vedere Griezmann sul mercato in estate. 

Allegri e Cherubini lo accoglierebbero a braccia aperte così come i tifosi bianconeri. Secondo un sondaggio condotto dai colleghi di calciomercato.it, infatti, l’attaccante ex Real Sociedad sarebbe il giocatore preferito di questo Mondiale (tolti Messi e Mbappè) da vedere a Torino. Vedremo se la trattativa prenderà piede nelle prossime settimane.

Gestione cookie