Jurgen Klopp non ne riesce a fare a meno: se non è impegnato con il calcio, si dedica soltanto a lui, ne è un vero ‘fanatico’
Ha riportato Premier League e Champions a Liverpool dopo un digiuno di diversi anni. Jurgen Klopp è tra i migliori allenatori del mondo e lo ha dimostrato alla guida dei ‘Reds’.
Il tecnico tedesco è al suo ottavo anno alla guida di una delle più importanti e blasonate società inglesi: arrivato nel 2015, dopo le esperienze a Magonza e al Borussia Dortmund, ha raggiunto risultati importanti. Una Premier League, una Champions, una Supercoppa europea e un mondiale per club sono soltanto alcuni dei titoli portati a casa dal manager di Stoccarda. Klopp è tra gli allenatori più apprezzati anche per il suo modo di fare e le sue risposte durante le conferenze stampa.
Il calcio è la sua vita ma c’è anche qualcosa che va oltre il terreno di gioco e che lo appassiona in modo particolare. Un qualcosa che fa appena ha un po’ di tempo libero e alla quale non ha alcuna intenzione di rinunciare. Si parla, neanche a dirlo, di padel e la passione di Klopp è scoppiata all’improvviso.
Jurgen Klopp fanatico del Padel
Jurgen Klopp ha scoperto il padel cinque anni fa ed ora ne è un praticante abitudinario. In alcune dichiarazioni di qualche tempo fa, il tecnico tedesco lo ha definito “lo sport più bello che abbia mai praticato, calcio a parte“. Come accennato, l’allenatore del Liverpol ha conosciuto questo sport cinque anni fa ma è stato amore a prima vista: “Da quel momento sono diventato un fanatico – ha ammesso –. Puoi fare enormi miglioramenti in poco tempo ed è molto divertente da giocare“.
Così divertente che Klopp ha coinvolto anche alcuni dei suoi giocatori nel praticare il padel. Di recente è diventata di dominio pubblico una sfida tra l’allenatore tedesco e due senatori del Liverpool come Momo Salah e Thiago Alcantara. Come mostrato sui social dalla stessa società inglese, Klopp ha sfidato i due calciatori in coppia con il suo assistente Lijnder in una sfida all’ultimo colpo.
Non solo Klopp, il Padel conquista tutti
Jurgen Klopp innamorato del padel quindi, un vero fanatico come lui stesso si è definito. Non il solo perché questo sport ha raccolto grandi apprezzamenti da diversi grandi calciatori, allenatori, in attività e non. Se tra gli ex calciatori il padel ha un grande successo, non da meno da chi è ancora attività. Così, tanto per restare in Premier League, oltre a Jurgen Klopp c’è un altro grande allenatore del campionato inglese che si è fatto affascinare dal ‘fratello’ del tennis.
Si tratta di Pep Guardiola, anche lui attratto dal padel. Anche lo spagnolo utilizza il tempo libero per cimentarsi con la pala, uno strumento sempre più apprezzato non soltanto dagli sportivi. I praticanti sono in aumento, la crescita degli ultimi anni è stata vertiginosa ed ha toccato persone comune e vip. Tra questi ci sono anche Klopp e Guardiola e chissà che prima o poi non ci sarà un Liverpool-Manchester City anche su un campo di padel.