Silvio Berlusconi, attuale presidente del Monza, ha sconvolto tutti con le sue dichiarazioni durante la cena di Natale con la squadra, a causa di una proposta davvero scioccante ma in linea con il suo modo di fare.
Sulla figura di Silvio Berlusconi ci sarebbe talmente tanto da dire e da discutere. Il manager, imprenditore e uomo politico è tra i personaggi più chiacchierati d’Italia degli ultimi 30 anni, per le sue discese in campo e per le sue affermazioni non sempre apprezzabili.
Il suo apporto nel mondo del calcio è stato però a dir poco scintillante. Berlusconi infatti negli anni ’80 ha comperato il Milan rendendolo uno dei club più importanti e ricchi al mondo, rivoluzionando di fatto il calcio nostrano e regalando trofei alla sua tifoseria.
Vuole fare un percorso simile, assieme al suo fidato numero 2 Adriano Galliani, anche nel Monza. Da qualche anno Berlusconi ha preso le redini del club brianzolo, portandolo in Serie A con investimenti forti e mirati. Ma ora è tempo di fare un passo in avanti, come richiesto dal patron stesso ai suoi giocatori.
Berlusconi shock durante la cena natalizia: le frasi ‘sessiste’ lasciano tutti a bocca aperta
Tralasciando le ideologie e le mosse politiche, Berlusconi può essere definito certamente un imprenditore lungimirante e facoltoso, ma spesso un comunicatore non così eccellente in termini di buon senso e politically correct.
L’ultima uscita fuori luogo è arrivata nelle scorse ore, durante la cena di saluto e di auguri natalizi al Monza calcio. Berlusconi, assieme alla compagna Marta Fascina, ha presenziato la serata. Ma il suo discorso di fine anno ai calciatori ha già fatto il giro d’Italia per le parole non proprio ‘quiete’.
Nel parlare delle prossime sfide che il Monza dovrà affrontare, in particolare contro top club come Juventus e Milan, Berlusconi ha fatto una promessa ai suoi calciatori con termini sopra le righe: “Abbiamo trovato un nuovo allenatore, l’allenatore della nostra squadra Primavera che è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. Io poi ci ho messo un’assicurazione in più perché ai ragazzi ho detto: ora arrivano Juve, Milan, eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e“.
💣 Silvio #Berlusconi show alla festa di #Natale del #Monza 👀 pic.twitter.com/Ws7OXxZbcv
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 13, 2022
Parole dette con estrema ironia che però hanno già fatto molto discutere, per la consueta simpatia troppo sessista di Berlusconi. E’ noto come il leader di Forza Italia spesso utilizzi termini e battute sessuali per sdrammatizzare, senza però usare il buon senso.
Berlusconi e l’esperienza da presidente del Monza
Al di là delle battute esagerate o fuori luogo, Berlusconi e Galliani stanno lavorando alacremente per portare il Monza a importanti vertici del calcio italiano. Un cammino tortuoso, che ha visto i brianzoli prima tornare in Serie B e poi ottenere la storica promozione in A la scorsa estate.
Peccato che l’inizio di avventura nella massima serie sia stata negativa, con ben 5 sconfitte nelle prime 5 giornate. Poi il cambio di rotta, con l’approdo del giovane Raffaele Palladino al posto di Giovanni Stroppa in panchina, ha dato una sterzata alla stagione monzese.