Lillo non lo ha mai nascosto: ci gioca da sempre, ha sfidato anche un campione

Anche Lillo non ha saputo fare a meno di cimentarsi in questa disciplina, tanto da lanciare una sfida ad un noto campione.

Da oltre trent’anni fa divertire milioni di italiani. Prima con Greg, con il quale forma tuttora uno dei duo comici più famosi e di successo del Paese, e poi anche da “solista”. Ovviamente stiamo parlando di Lillo, all’anagrafe Pasquale Petrolo.

Lillo Petrolo
Pasquale “Lillo” Petrolo – Tennispress.it

Attore, comico, autore, conduttore, doppiatore, musicista e anche cantante. I talenti del romano sono tanti e la sua poliedricità lo ha portato a cimentarsi in qualsiasi cosa abbia a che fare con il piccolo e grande schermo. Senza tralasciare la radio, per cui lavora da molti anni, anche insieme allo stesso Greg.

Insomma, ormai Lillo lo conosciamo in qualsiasi “salsa”, come visto anche in “Lol – Chi ride è fuori“, ma forse non tutti lo conoscevano in versione sportivo e, in particolare, giocatore di Padel. Del resto, questo è uno sport molto divertente e semplice da giocare, per cui non serve neanche una grande preparazione fisica. L’importante è prendere sempre i dovuti accorgimenti prima e dopo un match.

E quindi è per questi motivi che, specialmente negli ultimi anni, il Padel ha conquistato tutti, vip e non vip, e Lillo non fa eccezione, arrivando persino a lanciare una sfida ad un atleta vero, come lui, di Roma.

Lillo passione Padel ma non solo

Lillo Greg
Lillo e Greg – Tennispress.it

In un’intervista al Corriere dello Sport, Lillo ha svelato di essersi avvicinato a questa disciplina grazie al suo collega e amico Pietro Sermonti, ma anche per la sua passione di vecchia data per il tennis e per i racchettoni. “Gioco a tennis da sempre, è l’unico sport che ho sempre praticato – le sue parole –. Mi definisco un grande amante dei racchettoni, sono cresciuto giocandoci a Torvaianica. Il padel mi ricorda in maniera nostalgica quel periodo“.

È uno sport molto divertente e diventa un’ottima alternativa per chi non pratica tennis – spiega –. A padel puoi giocare delle partitelle tra persone del tuo livello e divertirti sin da subito. Il tennis invece è più selettivo“.

Poi, ha anche svelato qualche segreto del Padel: “Per chi viene dal tennis, l’errore grande che si fa è tirare forte, ma a livello principiante non serve perché faciliti l’attacco avversario“. E ancora: “La pallina rimbalza sul vetro e diventa un rigore per chi gioca, bisogna saper dosare la forza. Il vetro bisogna capirlo e anticiparlo“. Perciò, in definitiva: “Credo che sia questo il segreto del successo del padel: tutti si possono divertire, puoi sfogare l’agonismo anche senza essere super allenato“.

Nessuna chance di giocarci con Greg, con Matteo Berrettini…

Nella stessa occasione, ha poi parlato di Greg con cui, però, non ci gioca mai: “Claudio non gioca a tennis e non è appassionato. Non credo che ci sarà mai modo di vedere la coppia Lillo-Greg sui campi da padel“. Per alcuni potrebbe quindi essersi spezzato un sogno. In compenso, però, prima o poi potrebbe andare in scena la sfida tra lo stesso Lillo e… Matteo Berrettini.

Ciao Matteo, cercavo qualcuno con cui giocare o a padel o a tennis. Mi ha detto Lavinia, una mia amica, che tu giochi bene sia a padel che a tennis. Quindi se ti va, possiamo fare una bella partita, ok?” l’invito di Lillo in un video su Instagram. Immediata la risposta, altrettanto divertente, di Matteo: “Ciao Lillo, non ci conosciamo però sono venuto a sapere che mi hai sfidato o a padel o a tennis. Guarda… a padel sono veramente forte, a tennis secondo me ce la possiamo giocare. Quindi quando vuoi, ho accettato la sfida, dimmi dove e quando“.

Gestione cookie