L’ex numero 1 sente la mancanza del campo e non ha alcuna intenzione di lasciare completamente il tennis: vuole tornare a giocare
Quando si è vissuti per lunghi anni all’interno dello stesso ambiente, smettere è davvero difficile. Succede nella vita comune, succede anche nel mondo dello sport. La storia è piena di campioni più o meno famosi che fanno fatica a lasciare.
Il dietrofront è all’ordine del giorno e la cronaca racconta spesso di ritiri che non sono mai definitivi. Succede anche nel tennis che ha appena salutato uno che ha scritto la storia di questo sport fino a diventarne leggenda: Roger Federer. Lo svizzero ha salutato tutti a settembre, una decisione inevitabile visti i problemi fisici che hanno caratterizzato gli ultimi anni di carriera. Ma non c’è solo Federer: anche un altro ex numero 1 negli ultimi tempi non è sceso in campo con continuità e, considerata anche l’età, l’addio sembra essere ormai scontato. La decisione però non è ancora arrivata, anzi. La scelta è quella di andare avanti e così è arrivata l’ammissione: vuole tornare a giocare.
L’ex numero 1 che nonostante i 42 anni vuole continuare a giocare è Venus Williams. La più grande delle sorelle che hanno segnato un’epoca del tennis è apparsa agli Us Open a settembre nell’ultimo torneo giocato dalla sorella Serena. Il suo ritiro però non è in arrivo, anzi: in un video pubblicato su Youtube ha spiegato di voler ancora continuare a giocare.
Venus Williams ha raccontato: “Molte persone mi hanno chiesto se giocherò ancora. Amo il tennis e mi piacerebbe giocare di nuovo: vi farò sapere esattamente quando“. Insomma, l’ex numero 1 al mondo non ha voglia di appendere la racchetta al chiodo, anzi è ancora alle prese con gli allenamenti per farsi trovare pronta all’appuntamento con il campo.
“Subito dopo aver giocato il doppio agli US Open sono tornata subito in campo il giorno successivo. Ogni giorno sono andata a New York e ho lavorato su molte cose: principalmente su diritto e sul servizio che è la cosa più importante nel tennis. Sono stata anche molto in palestra e ho lavorato sulla forza delle gambe“.
Venus Williams ha quindi voglia di continuare ancora la sua carriera da record, anche se per partecipare ai grandi tornei avrà la necessità di usufruire di una wild card. Ovviamente meritata considerato quello che è riuscita a fare negli oltre venti anni di carriera. Sette i titoli Slam vinti in singolare, quattordici in doppio, due nel misto. Una lista lunghissima di successi ai quali vanno aggiunti i quattro oro olimpici, la vittoria alle WTA Finals, i 49 titoli WTA, oltre alle undici settimane complessive da numero 1 WTA.
Venus Williams è una leggenda vivente per il tennis, insieme alla sorella Serena, e anche se il fisico non consente più di poter giocare come qualche anno fa non ha intenzione di arrendersi. Le manca il campo e ha voglia di tornare a giocare al più presto. Il ritiro, almeno per ora, può attendere.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…