Vlahovic e Milinkovic-Savic giocheranno insieme l’anno prossimo: affare da sogno. I due giocatori top della Serie A nel mirino di una big
La Juventus ne ha uno e ne sogna anche l’altro ma alla fine l’accoppiata potrebbe finire clamorosamente in Premier League, tra gennaio e giugno. Una squadra di Londra è molto interessata.
La Serbia doveva essere la grande rivelazione di questo Mondiale e invece ha finito per essere eliminata dalla fase a gironi. Inserita nel raggruppamento del Brasile, del Camerun e della Svizzera, proprio contro gli elvetici ha compromesso il passaggio agli Ottavi di Finale.
Con stelle di prima grandezza del nostro campionato i tifosi serbi si auguravano di dare del filo da torcere agli avversari, invece hanno finito per totalizzare un solo punto in tre partite, con due pesanti sconfitte. Vlahovic non è partito titolare per lasciare il posto a Mitrovic, scelto come perno centrale dell’attacco in tutte le sfide. Discorso diverso per Milinkovic-Savic, sempre in campo ma mai del tutto convincente.
Il centrocampista della Lazio era l’osservato speciale per capire se la vetrina iridata poteva portarlo a quella ribalta internazionale che finora gli è sempre mancata. Con il Camerun ha trovato un gol piuttosto importante, con un bel tiro dal limite dell’area, ma per il resto si è accodato alla delusione dei compagni.
Le cifre che il presidente Lotito ha sempre preteso per Milinkovic-Savic saranno sempre più fuori mercato visto il responso del campo. Di certo a 27 anni è nella fase migliore della carriera e per molti è pronto a spiccare definitivamente il volo. Su di lui c’è sempre stato il forte pressing della Juventus, più volte vicina al manager Kezman per strappare un sì a livello contrattuale.
La prossima estate dovrebbe essere quella della partenza per Sergej, visto che il contratto con i biancocelesti scadrà tra un anno e mezzo. Per non perderlo a zero Lotito è pronto ad ascoltare le migliori offerte in arrivo.
Al di là del Mondiale della Serbia, chi vuole pescare dalla nazionale di Dragan Stojkovic è l’Arsenal. I “Gunners” sono in testa alla Premier League dopo la prima parte di stagione e vantano un consistente vantaggio di 5 punti sulla più vicina inseguitrice, il Manchester City.
Come accaduto con il Napoli di Spalletti in Italia, i ragazzi di Arteta hanno trovato una quadratura perfetta che in pochi potevano pronosticare e ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto. Una squadra molto giovane, basata su talenti internazionali come Gabriel Jesus, Martinelli, Saka, Ødegaard, Ben White e Saliba.
Proprio i londinesi sarebbero interessati al doppio colpo da urlo in Serie A, ovvero Vlahovic e Milinkovic-Savic. Una doppia operazione, tra gennaio e giugno, che può far saltare il banco.
Secondo quanto riportato da il “Sun“, i Gunners stanno pensando al bomber della Juventus come sostituto di Gabriel Jesus, infortunatosi con il Brasile al ginocchio e out almeno per tre mesi. Prendere Vlahovic a gennaio per provare a vincere la Premier League. Questo sembra l’obiettivo di Arteta e della società inglese, vista la ghiotta occasione che si è venuta a creare in Premier.
Come fatto dal Tottenham un anno fa, con Kulusevski e Bentancur, anche l’Arsenal ha le disponibilità economiche per chiudere operazioni del genere. All’ex attaccante della Fiorentina, poi, i londinesi vorrebbero aggiungere in estate Milinkovic-Savic. I 60 milioni richiesti dalla Lazio sono un prezzo affrontabile per la proprietà biancorossa e la trattativa può entrare nel vivo nei prossimi mesi.
Ritrovarsi con la coppia di serbi in Premier League nel 2023 è tutt’altro che impensabile. Purtroppo l’Italia è ormai indietro nelle gerarchie del calcio europeo.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…