In lacrime l’intera società della Serie A italiana. La squadra di calcio è stata informata della grave perdita poche ore fa, una mancanza che si farà sentire nelle occasioni ufficiali ed istituzionali.
In attesa che il campionato di Serie A possa riprendere, con il restart fissato per il prossimo 4 gennaio, arrivano brutte notizie per un importante club del nostro paese. Una società ormai punto fermo della massima serie da anni.
Di poche ore fa la notizia di un lutto improvviso, una scomparsa che ha commosso e fatto disperare una società italiana di grande prestigio. Piange tutto il Sassuolo, il club emiliano che da anni è una realtà importante ed apprezzata della nostra Serie A.
La squadra neroverde ha infatti appurato da pochissimo della morte di Lanfranco Messori. Un personaggio molto apprezzato in terra emiliana, ma non legato alle questioni sportive e di campo. Messori era il sarto e stilista che da sempre vestiva calciatori, staff e dirigenti del Sassuolo nelle uscite ufficiali.
L’eccellenza della moda italiana ci lascia: addio a Lanfranco Messori, brand stylist del Sassuolo
Addio dunque ad un’eccellenza della sartoria italiana. Lanfranco Messori nel 1976 aveva fondato la premiata “Sartoria Messori” assieme alla moglie Germana. Nel giro di pochi anni questa piccola azienda di Modena ha ottenuto grandi consensi, diventando punto di riferimento nell’abbigliamento su misura in Italia ed all’estero.
Messori ci ha lasciati a 76 anni, dopo aver combattuto alcuni anni con una brutta malattia. Il fondatore della maison di moda e sartoria aveva già lasciato da diverso tempo la gestione al figlio Gianmarco Messori, attuale stylist e CEO della loro azienda di famiglia. La scelta di Lanfranco fu dettata dalla volontà di prendersi pienamente cura della moglie Germana, anche lei afflitta da problemi di salute.
Lanfranco Messori era nato a Sassuolo, il piccolo comune in provincia di Modena ormai noto per la squadra di calcio in forte ascesa. Ed è stato sempre un grande tifoso del suo Sassuolo, a prescindere dal rapporto imprenditoriale che lo ha legato con il club.
Da molti anni la Sartoria Messori è infatti sponsor del Sassuolo. I giocatori neroverdi vestono una esclusiva collezione Messori che esalta etica del lavoro e made in Italy, valori che contraddistinguono il fondatore.
Sassuolo, altra grave perdita: Messori dice addio dopo il patron Squinzi
La morte di Lanfranco Messori, sponsor e tifoso storico del Sassuolo, rappresenta un’altra grave perdita per il club emiliano negli ultimi anni. Risale infatti al 2019 l’addio a Giorgio Squinzi, ex presidente del Sassuolo e assoluto artefice dell’ascesa di questa società di provincia dalle serie inferiori alla Serie A.
Squinzi fu patron del Sassuolo dal 2002 fino all’anno della sua scomparsa. L’ex proprietario di Mapei e presidente di Confindustria era grande tifoso del Milan, ma legò gli ultimi anni di carriera imprenditoriale al Sassuolo, investendo fortemente nel club.
A lui si deve la realizzazione del Mapei Stadium, rinnovato e sponsorizzato sulle ceneri dell’ex stadio Giglio di Reggio Emilia. Ma anche l’approdo di questa piccola realtà calcistica nel calcio internazionale.