I tifosi della Juventus non stanno passando momenti felici e sereni. Oltre alle vicende societarie c’è la concreta possibilità che i bianconeri possano perdere un calciatore fondamentale e di qualità.
In casa Juventus non è certo un periodo di grande serenità e ottimismo. Tutto per colpa delle vicende societarie che rischiano di minare il cammino ed i piani dei bianconeri. Sta infatti facendo parlare di sé l’indagine sulle plusvalenze false e le intercettazioni che vedono i dirigenti Juve protagonisti inaspettati.
Non bastasse il rischio di vedere penalizzata fortemente la propria squadra del cuore, i tifosi bianconeri sono in ansia anche per vicende legate al calciomercato. Le ultime news in tal senso, provenienti in particolare dall’Inghilterra, sembrano avvicinare un altro addio doloroso.
La Juventus a gennaio prossimo potrebbe perdere un centrocampista, che ha dimostrato di essere al centro dei piani strategici di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando del talento americano Weston McKennie, mediano che da un paio di anni si è messo bene in mostra con la maglia bianconera.
McKennie tentato dal Tottenham: in arrivo la maxi-offerta di Conte e Paratici
Inizialmente non considerato un titolarissimo nella Juventus, McKennie è riuscito a conquistarsi da subito un posto importante nel centrocampo bianconero. Un elemento di spessore e di qualità, che ha subito trovato i favori dei tifosi.
Prima con Pirlo, ora con Allegri il buon McKennie si è fatto notare per le sue ottime qualità di centrocampista incursore. Grintoso, rapido nei movimenti, ma soprattutto abile nell’inserirsi senza palla come attaccante aggiunto. Stesse caratteristiche che lo hanno portato ad essere un titolarissimo della nazionale USA ai Mondiali 2022.
Ora però la Juve potrebbe perderlo. Infatti arrivano sempre più chiare le voci di un interessamento concreto del Tottenham per McKennie. La squadra inglese, guidata da Antonio Conte, avrebbe seriamente messo gli occhi sull’incursore statunitense per il mercato di gennaio.
Il d.s. Fabio Paratici, con un chiaro passato juventino, avrebbe già pronta la cifra per far vacillare le resistenze della società bianconera. 30 milioni di euro a gennaio per portare McKennie in Premier League. Una cifra che la Juve potrebbe accettare di buon grado, pur dovendo sacrificare un talento classe 1998 che piace molto ai tifosi.
Il Tottenham fa ancora la spesa in casa Juventus
Questa operazione McKennie potrebbe rappresentare una sorta di déjà-vu per quanto riguarda la società bianconera. Infatti un anno fa, a gennaio 2022, il Tottenham di Conte fece letteralmente spesa alla Continassa acquistando due calciatori della rosa juventina.
All’epoca Conte si assicurò i cartellini di Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski. Giocatori non proprio considerati centrali nel gioco della Juventus di Allegri e spesso anche criticati. Ma a Londra entrambi hanno trovato serenità e continuità, dimostrando di essere tutt’altro che dei bidoni e diventando titolarissimi per il Tottenham.
L’intenzione è fare ora lo stesso con McKennie. Un centrocampista apprezzato dai tifosi bianconeri ma non proprio fondamentale per il gioco di Allegri, che di recente gli ha preferito l’esplosione dei giovanissimi Miretti e Fagioli. Mentre in Premier l’americano potrebbe rilanciarsi e dimostrare il valore effettivo.