Buonissima novità per quanto riguarda la salute di Paul Pogba. Il fuoriclasse francese per il momento è un mistero in casa Juventus, visto che è sempre rimasto fuori in queste settimane per via di un infortunio.
La Juventus in questi giorni sta pensando a tutto tranne che alle questioni di campo. In società sta infatti scoppiando un vero e proprio terremoto, cominciato con le dimissioni in tronco del consiglio di amministrazione e proseguito con le voci sempre più concrete del processo per plusvalenze false.
Ma i tifosi bianconeri, in attesa di scoprire cosa accadrà alla Juve per quanto riguarda i temi della giustizia sportiva, sono pronti a supportare la squadra di Massimiliano Allegri. Il 2022 juventino si è concluso comunque positivamente, con sei vittorie consecutive in campionato ed il terzo posto in classifica che appare un mezzo miracolo vista la partenza negativa.
Inoltre da gennaio 2023 la Juventus potrà finalmente riabbracciare un campione, un fuoriclasse della sua rosa che per motivi fisici non è finora mai stato a disposizione. Paul Pogba sta tornando dopo i tanti problemi muscolari, indicando la ripresa del campionato come il momento ideale per rimettere piede in Serie A.
Pogba, notizie confortanti: ecco quando dovrebbe ritornare a disposizione
La situazione di Pogba è ormai nota a tutti. Il francese è fermo dalla scorsa estate per via di un infortunio muscolare, o meglio la lesione del menisco che lo ha frenato fin dal suo ritorno alla Juventus.
Inizialmente Pogba ha evitato l’intervento chirurgico, sperando in un recupero lampo per il Mondiale di novembre. Invece poi, dopo diversi consulti medici, si è scelto per l’operazione che lo ha lasciato ai box per diverse settimane, facendogli anche saltare tutta la prima parte di stagione.
Oggi però la Gazzetta dello Sport ha lanciato buonissime notizie sul rientro di Pogba. Pare che il centrocampista numero 10 sarebbe a buon punto. Ha effettuato un paio di settimane di ritiro solitario negli USA, dove ha lavorato a livello atletico e fisioterapico per recuperare velocemente dall’infortunio.
Pogba è di nuovo a Torino e nel giro di poche settimane sarà pronto ad allenarsi col resto del gruppo alla Continassa. Una buona notizia per i tifosi e per mister Allegri, ma quando sarà a disposizione l’ex Manchester United?
Le previsioni parlano di un ritorno in tempo per il big match Napoli-Juventus, ovvero la sfida contro la prima della classe al ‘Maradona’. La partita in questione è prevista per il 13 gennaio prossimo, appuntamento che il “Polpo” non vuole assolutamente mancare per un rientro in grande stile.
Come cambierà la Juve con Pogba in campo
Con Paul Pogba a disposizione mister Allegri potrà finalmente schierare la Juventus nel modo in cui l’ha sempre ipotizzata, senza però abbandonare il modulo che ha portato molto bene nell’ultimo mese.
Difficile pensare che la Juve molli il 3-5-2, schieramento che ha ridato equilibrio e linfa vitale alla squadra bianconera prima della sosta. Pogba ha già giocato con questo modulo ai tempi della Juventus di Antonio Conte, nel ruolo di mezzala sinistra. Stessi compiti che potrebbe avere anche da gennaio, completando la mediana al fianco dell’intoccabile Rabiot e di uno tra Paredes e Locatelli.