Marc Marquez, annuncio da brividi in diretta: è ufficiale. Il pilota spagnolo si sta ricaricando in vista della stagione 2023
Nel frattempo anche il ct della Spagna Luis Enrique ha parlato di lui dal ritiro della nazionale iberica impegnata ai Mondiali in Qatar. L’otto volte campione del mondo è un punto di riferimento.
La stagione 2022 ha segnato il ritorno a tempo pieno di Marc Marquez nel Motomondiale. Il pilota spagnolo, dopo ben quattro operazioni al braccio destro (di cui l’ultima negli Stati Uniti), è riuscito a riprendere il suo posto in sella alla Honda. La condizione del suo omero non è di certo ottimale, ma il recupero procede nella giusta direzione.
Tutti erano consapevoli che il rientro sarebbe stato graduale. Così è stato e nonostante qualche difficoltà di troppo nel mantenere la forza per tutto il corso delle gare, Marc ha buttato qua e là anche degli acuti degni di nota. Tra qualifiche e GP si è messo in mostra su alcune piste come l’uomo da battere, riaccendendo la passione dei suoi fan.
Il 2023 dovrà essere l’anno del definitivo riscatto. Di strada da fare ce n’è molta, considerando il distacco tecnico che la Honda HRC ha accumulato dalla Ducati piglia tutto di questa stagione. L’obiettivo resta sempre quello di centrare il nono titolo mondiale che gli consentirebbe di affiancare Valentino Rossi nella classifica all time
Di Marquez ha voluto parlare anche un suo illustre connazionale. Ci riferiamo a Luis Enrique, grande protagonista in Qatar con la Spagna. L’ex tecnico di Barcellona, Celta Vigo e Roma, è diventato ct nel 2018. In occasione di questi Mondiali ha voluto lanciare una grande iniziativa comunicativa.
L’allenatore tiene dirette quotidiane su Twitch, in cui racconta a tutti i tifosi quello che accade all’interno del ritiro iberico. Un grande successo a livello di follower e un possibile sguardo verso il futuro dello sport.
Nelle sue conversazioni quotidiane con i fan spagnoli c’è stato anche modo di parlare del fenomeno della MotoGP. In riferimento a Marquez, Luis Enrique ha detto: “Mi sembra che Marc sia un altro esempio di cosa significhi essere un atleta di alto livello. E’ davvero stoico, nonostante tutti gli infortuni e le operazioni a cui si è sottoposto”.
Poi sempre rispondendo al tifoso in collegamento, il ct ha aggiunto: “Ogni volta che compete lo fa al massimo, non l’ho mai sentito lamentarsi o piangere. È una bestia competitiva, un esempio nella buona e nella cattiva sorte”.
“Sono sicuro che tornerà al suo livello, altrimenti non importa: quando provi sempre a dare il cento per cento, come fa il signor Marc Marquez, chapeau, devi toglierti il ??cappello. È ancora il migliore, anche per come sa superare le difficoltà”.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…