Nadal è stato in Ecuador come tappa del suo tour sudamericano e qui il tifo per lui pare abbia raggiunto livelli quasi inimmaginabili.
Il 2022 di Rafa Nadal è stato un anno speciale, caratterizzato non solo dalle vittorie sul campo ma anche dalla nascita di suo figlio Rafa Jr. Sarà stato senz’altro un momento speciale per il maiorchino, diventato padre per la prima volta.
Ma come detto quest’anno per lui è stato ricco di soddisfazioni grazie soprattutto alle vittorie di Australian Open e Roland Garros, il suo quattordicesimo in carriera che lo rende il più forte giocatore di sempre sulla terra rossa.
E peccato per l’infortunio agli addominali subito a Wimbledon, dove era riuscito a spingersi fino alla semifinale del torneo a cui poi ha dovuto rinunciare per non aggravare la situazione. Da lì, per Rafa sono iniziate le difficoltà che non gli hanno permesso di esprimersi ai suoi soliti livelli nei restanti impegni, comprese le Atp Finals, tra i pochi titoli che manca ancora nel suo immenso palmares.
Dopo Torino, il campione di Manacor è volato in Sudamerica per un tour di match esibizione in compagnia di Casper Ruud e in questi giorni si trovava in Ecuador, a Quito, dove, così come è stato negli altri Paesi che lo hanno ospitato, è stato acclamato a gran voce dai tifosi.
Tra un impegno e l’altro, Nadal si è fermato spesso a firmare autografi ai tanti fan che sono stati a vedere i suoi match. D’altronde, lo spagnolo ha sempre cercato di ricambiare l’affetto dei suoi sostenitori come poteva, evidenziando un’educazione e un rispetto nei loro confronti da vero campione.
Dunque, non solo vittorie in campo, ma anche un comportamento ineccepibile al di fuori sicuramente apprezzato dai suoi tifosi, al punto che una di loro, proprio durante la tappa di Quito, ha rivelato di aver chiamato suo figlio Rafa in suo onore. “Mio figlio si chiama Rafa per te” si sente a gran voce in un video. Parole, queste, che non sono rimaste inascoltate neanche dal fuoriclasse iberico che, dal canto suo, ha ricambiato questo speciale gesto della donna firmandole autografi.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…