Colpo+di+scena+in+Serie+A%2C+salta+l%26%238217%3Baffare+dopo+l%26%238217%3Binfortunio%3A+stop+di+3-4+mesi
tennispressit
/2022/12/03/colpo-di-scena-serie-a-salta-affare-linfortunio-stop-4-mesi/amp/
Altri Sport

Colpo di scena in Serie A, salta l’affare dopo l’infortunio: stop di 3-4 mesi

Colpo di scena in Serie A, salta l’affare dopo l’infortunio: stop di 3-4 mesi. Una brutta tegola che cambia i piani per gennaio

E’ stato capitano e trascinatore del Cagliari per anni, prima di trasferirsi in Turchia al Fenerbahce. Joao Pedro ora dovrà restare fermo a lungo a causa di un brutto infortunio.

Serie A colpo sfumato – TennisPress.it

E’ stato protagonista della Nazionale di Mancini nella sfortunata notte di Palermo. L’Italia si giocava a marzo l’accesso ai Mondiali in Qatar, tramite gli spareggi, ma si è dovuta arrendere alla Macedonia del Nord. Uno smacco grandissimo per il nostro calcio e una brutta macchia per tutti i calciatori che erano in campo.

Tra questi, seppur subentrato nel finale, figurava anche Joao Pedro, ex capitano del Cagliari, attualmente in forza ai turchi del Fenerbahce. Il giocatore di origine brasiliana era stato naturalizzato dal ct Mancini assieme a Luiz Felipe (ex Lazio). L’idea era quella di accrescere le nostre possibilità attraverso una scelta più vasta in ruoli chiave.

Alla fine nulla di tutto ciò ha giovato e la figura davanti al pubblico del Renzo Barbera è stata davvero pessima.

Grave infortunio per Joao Pedro, starà fuori almeno 3 mesi

Joao Pedro infortunio – TennisPress.it

Con la retrocessione del Cagliari Joao Pedro è stato costretto a trovarsi un’altra sistemazione. Dal punto di vista economico diventava impossibile per i sardi mantenerlo in rosa e così l’italo-brasiliano ha deciso di provare una nuova ambiziosa avventura.

Sulle sue tracce c’era da tempo il Fenerbahce che alla fine ha piazzato l’affondo decisivo in estate. Giocare in Turchia non è stato male in questa prima parte di stagione, con l’ambientamento che proseguiva anche piuttosto bene. In totale ha messo insieme 11 presenze, tra campionato e coppe, realizzando due gol.

Purtroppo però, nelle scorse ore è arrivato un grave infortunio che non gli permetterà di essere pronto per la ripresa della stagione a gennaio.

Come riportato da Fanatik, l’attaccante del club di Istanbul si è infortunato al 70′ dell’amichevole contro il Rayo Vallecano. Secondo quanto comunicato dal club turco, la risonanza magnetica a cui il ragazzo è stato sottoposto ha evidenziato intensi edemi e traumi sia al ginocchio che al polso. Ulteriori esami saranno svolti nei prossimi giorni per definire al meglio i tempi di recupero, che non saranno però inferiori ai tre mesi.

Serie A, Joao Pedro poteva tornare in Italia a Gennaio: Torino in pole per lui

Joao Pedro – TennisPress.it

L’attaccante ha rassicurato i tifosi pubblicando sul proprio profilo Instagram un messaggio che sottolineava come sia la caviglia che il ginocchio hanno retto bene la botta. Inoltre ci ha tenuto a ringraziare tutti i tifosi per l’affetto che gli anno dimostrato in questo momento difficile.

E pensare che avremmo potuto rivederlo a breve anche in Italia, visto che il suo nome era su diversi taccuini per il mercato di gennaio. Il Torino aveva fatto sul serio e secondo quanto riportato da Tuttosport era in ballo una trattativa in prestito con diritto di riscatto, per regalare il classe ’92 a Juric.

Anche Sampdoria e Cremonese aveva chiesto informazioni, anche se rimanevano in zona più defilata. Chiaramente l’infortunio cambia le carte in tavola. Arrivederci a giugno per eventuali trattative.

Angelo Papi

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago