Tegola pesantissima in Qatar: Mondiale finito per uno dei protagonisti. Dopo i tanti infortuni della vigilia ora arriva un’altra tegola inaspettata
Il Portogallo dovrà rinunciare alla stella del Psg Nuno Mendes. Il terzino sinistro era uno dei più in forma nel ruolo a livello internazionale. Per lui problema alla coscia nel match contro l’Uruguay.
Il Mondiale di Qatar 2022 prosegue spedito verso la fase ad eliminazione diretta. Nel week end si procederà con l’inizio degli Ottavi di Finale. I vari gironi stanno completando i propri turni eliminatori, definendo le due squadre che passano avanti nella competizione.
Olanda, Senegal, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Francia, Argentina e Polonia hanno già staccato il pass, con prestazioni più o meno convincenti finora. Nelle prossime ore si aggiungeranno anche le altre 8, di cui alcune sono ormai certe, come il Brasile e il Portogallo (la Spagna quasi).
Purtroppo alcuni dei grandi protagonisti attesi alla vigilia non hanno potuto dar seguito alle aspettative a causa di alcuni gravi infortuni. Attaccanti di livello assoluto come Benzema, Nkunku, Manè, Diogo Jota e tanti altri, non sono nemmeno partiti per il Qatar.
Mondiale Qatar, pessima notizia per il Portogallo: infortunio grave per Nuno Mendes
Tra quelli che sono presenti dalle parti di Doha, Neymar e Danilo hanno destato grandi preoccupazioni tra i tifosi e i componenti dello staff brasiliano. Problemi alla caviglia per entrambi i verdeoro che proveranno a ritrovare una condizione accettabile per la seconda parte della manifestazione iridata.
Nulla da fare invece per Nuno Mendes, il giovane terzino portoghese uscito tra le lacrime dalla sfida tra i lusitani e l’Uruguay. Per il giocatore del Psg un problema piuttosto grave alla coscia e uno stop che non gli dovrebbe permettere di giocare prima dell’inizio del 2023.
Il Mondiale di Nuno Mendes è già finito: tegola per CR7 e compagni
Nella sfida contro Cavani & co., il Portogallo è riuscito a portare a casa i 3 punti necessari a strappare il pass per gli Ottavi. Il 2-0 al termine dei 90 minuti (più abbondante recupero) ha portato la firma di Bruno Fernandes. Nonostante Cristiano Ronaldo abbia provato ad appropriarsi del gol del vantaggio (palla nemmeno sfiorata con i capelli), alla fine la FIFA ha premiato l’ex centrocampista di Sampdoria e Udinese.
Purtroppo, come detto, nonostante il risultato favorevole, il ct Fernando Santos ha dovuto fare i conti con il grave infortunio del 20enne ex Sporting Lisbona. Nuno Mendes è stato sostituito da Raphael Guerreiro, esterno del Borussia Dortmund, al centro di alcune trame di mercato che vedono coinvolte anche Inter e Juventus.
Vedremo se l’assenza del mancino del Psg risulterà decisiva per il prosieguo del torneo di CR7 e compagni.